Gigi Inviato 18 Maggio 2018 Condividi Inviato 18 Maggio 2018 vanno calibrati gli step mm dell'asse Z giusto? si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 18 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2018 22 ore fa, Gigi dice: puoi provare a stampare gli Anti Z Wobble cerca su thingiverse https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/3279-geeetech-prusa-i3-qualcuno-ce-lha/ Non so quale tipo stampare !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 18 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Maggio 2018 E poi... come si installa ?? Dalle foto non capisco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
egy1982 Inviato 20 Maggio 2018 Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Il 18/5/2018 at 21:17, PowerRS dice: E poi... come si installa ?? Dalle foto non capisco... stampa questi : https://www.thingiverse.com/thing:2264693 ti servono 4 viti da 10mm m3 con dadi sempre m3 dopo averlo stampato controlla sempre se la parte che entra nella barra liscia sia abbastanza larga da non ostacolare/forzare il movimento dell'asse Z e se i dadi m3 è quello di bronzo della stmapante entrano perfettamente negli alloggi. se ricordo bene tempo fa ho fatto 3 prove aumentato leggermente la dimensione... l'originale era qualche mm più stretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PowerRS Inviato 20 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2018 5 ore fa, egy1982 dice: stampa questi : https://www.thingiverse.com/thing:2264693 ti servono 4 viti da 10mm m3 con dadi sempre m3 dopo averlo stampato controlla sempre se la parte che entra nella barra liscia sia abbastanza larga da non ostacolare/forzare il movimento dell'asse Z e se i dadi m3 è quello di bronzo della stmapante entrano perfettamente negli alloggi. se ricordo bene tempo fa ho fatto 3 prove aumentato leggermente la dimensione... l'originale era qualche mm più stretto. Grazie mille !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 22 Maggio 2018 Condividi Inviato 22 Maggio 2018 Ciao Gigi, ho visto che hai postato il link per le barre trapezie per la I3, chiedo direttamente qui non credo serva aprire discussione per questo... se io volessi tenermi le barre originali, ma vorrei sostituire i 2 dadi di ottone M8 come faccio a capire quali siano quelli corretti? Ho cercato in rete ma tutti hanno la sigla M8- T che credo sia per le barre trapezie... ha me, se non ho capito male, servirebbero solo M8 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Maggio 2018 Condividi Inviato 22 Maggio 2018 a che ti serve cambiare solo i 2 dadi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 22 Maggio 2018 Condividi Inviato 22 Maggio 2018 In uno dei 2 mi si è incastrata un pezzo di vite m3 spezzandosi. Quindi se voglio recuperarlo, togliendo il filetto rimasto dentro, devo metterlo in trapano verticale e praticamente provare a rimuovere... potendo rovinare il pezzo o la filettatura dentro, volevo farmi un backup... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Maggio 2018 Condividi Inviato 22 Maggio 2018 secondo me una volta che smonti tutto conviene anche cambiare le barre con le trapezie. comunque i dadi normali non li ho visti su amazon. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 22 Maggio 2018 Condividi Inviato 22 Maggio 2018 Si pensavo anche io a le barre suggerite da te... è che costano 14 euro ciascuna...quindi 28 euro. Volevo risparmiare un po sulle barre, ma non so cosa prendere in alternativa a quelle. Tra l'altro se prendo le barre suggerite da te, devo sostituire anche i due cilindretti? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.