Winthorp Inviato 20 Maggio 2018 Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Comincio a pentirmi di questa stampante, appena risolvo qualcosa spunta fuori un altro problema 😞 Modifico il post - Pensavo fosse andato il motore dello stepper ma cambiando i driver ho notato che non ha nessun problema (ho invertito Y e lo stepper, entrambi funzionano) Quello che ho notato è che è la ruota dentata che gira quando le pare Appena incontra un po' di resistenza "scivola" sull'albero dello stepper che invece ruota giustamente... è normale sta cosa? Io sono un niubbo ma penso che la ruota debba girare alla velocità data per mantenere un'estrusione costante, non come cavolacci vuole lei a seconda che ci sia resistenza o meno 😕 Che potrei fare? la mia idea malsana era di superattackarla all'albero xD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Condividi Inviato 20 Maggio 2018 una volta mi è successo, si era allentato il grano della ruota dentata e faceva la stessa cosa che hai scritto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Maggio 2018 Condividi Inviato 21 Maggio 2018 @Winthorp guarda che non è così semplice... perchè ci sono parecchi estrusioni, fermi, ritrazioni etc etc..... Se è come pensi tu puoi fare 2 test secondo me: A) scarichi il materiale quasi tutto e poi lo carichi e senti con la mano se riesci a porre resistenza (oddio se non ha un bowden forse non riesci a fare questa cosa...) (ricrodati di portare in temperatura estrusore però...) B) stampa un cilindo in vase mode e cerchi di capire.... in vase mode la spinta di materiale è pressochè costante...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winthorp Inviato 22 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Maggio 2018 Il 20/5/2018 at 13:19, Gigi dice: una volta mi è successo, si era allentato il grano della ruota dentata e faceva la stessa cosa che hai scritto. Ho smontato per bene il tutto, tutto il blocco estrusore è stato un problema unico da quando l'ho preso, era pre-assemblato ma con le... natiche. Alla fine era semplicemente quello, l'ingranaggio era montato al contrario e non potevo vedere le viti da stringere che erano messe verso il blocco motore e non verso l'esterno. Tolto, girato, stretto le viti, tornato a funzionare una meraviglia, probabilmente manco le avevano strette bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.