Winthorp Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 Comincio a pentirmi di questa stampante, appena risolvo qualcosa spunta fuori un altro problema 😞 Modifico il post - Pensavo fosse andato il motore dello stepper ma cambiando i driver ho notato che non ha nessun problema (ho invertito Y e lo stepper, entrambi funzionano) Quello che ho notato è che è la ruota dentata che gira quando le pare Appena incontra un po' di resistenza "scivola" sull'albero dello stepper che invece ruota giustamente... è normale sta cosa? Io sono un niubbo ma penso che la ruota debba girare alla velocità data per mantenere un'estrusione costante, non come cavolacci vuole lei a seconda che ci sia resistenza o meno 😕 Che potrei fare? la mia idea malsana era di superattackarla all'albero xD Cita
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 una volta mi è successo, si era allentato il grano della ruota dentata e faceva la stessa cosa che hai scritto. 1 Cita
marcottt Inviato 21 Maggio 2018 Inviato 21 Maggio 2018 @Winthorp guarda che non è così semplice... perchè ci sono parecchi estrusioni, fermi, ritrazioni etc etc..... Se è come pensi tu puoi fare 2 test secondo me: A) scarichi il materiale quasi tutto e poi lo carichi e senti con la mano se riesci a porre resistenza (oddio se non ha un bowden forse non riesci a fare questa cosa...) (ricrodati di portare in temperatura estrusore però...) B) stampa un cilindo in vase mode e cerchi di capire.... in vase mode la spinta di materiale è pressochè costante...... Cita