tonyhhkx Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 Salve ragazzi, ho un problema con il mio ABS della Sunlu. Utilizzando la mia prusa i3 mega con temperatura di hot end a 235, base a 110 e ventole off ho questi problemi di ritrazione alla base dei layer. Cercando su forum e internet vedo tutti esempi di distaccamento della base, ma nel mio caso non vedo distaccamenti ma solo restringimenti nei primi millimetri. Uso anche la lacca forte prima della stampa. A fine stampa e raffreddamento completato mi é quasi impossibile staccare L oggetto stampato. Dalle foto si nota anche nel provare a staccarlo si sono rimossi o rialzati alcuni filamenti dalla base quindi credo che escluderei che sia un problema di adesione della base, cosa ne pensate? ho provato anche a costruire una camera chiusa ma la temperatura interna è salita troppo in mezz ora da far andare in stallo tutta l elettronica e i motori a rischio di rovinare la stampante. Mi domando, come fanno gli altri a usare quella chiusa se alla fine diventa un forno e non va bene per i motori e L elettronica? Spero potete aiutarmi a capire come risolvere il problema del restringimento, magari senza neanche usare la camera chiusa che ho costruito . grazie in anticipo! Cita
tonyhhkx Inviato 20 Maggio 2018 Autore Inviato 20 Maggio 2018 5 ore fa, Gigi dice: velocità di stampa? velocità primo layer? 30ms e 20 per il brim Cita
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 aumenta la sovrapposizione dell'infill, vedo i layer separati nell'ultima foto Cita
tonyhhkx Inviato 20 Maggio 2018 Autore Inviato 20 Maggio 2018 3 minuti fa, Gigi dice: aumenta la sovrapposizione dell'infill, vedo i layer separati nell'ultiuma foto Quale valore intendi? Ecco la foto della mia configurazione in Cura Comunque ho modificato il box usandolo solo come riparo per il vento perché come detto sopra se lo lascio chiuso mi si fonde tutta L elettronica 😞 Cita
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 prova 30% guarda anche gli altri valori non uso cura quel 5.333 che cosa è? Cita
tonyhhkx Inviato 20 Maggio 2018 Autore Inviato 20 Maggio 2018 6 minuti fa, Gigi dice: prova 30% guarda anche gli altri valori non uso cura quel 5.333 che cosa è? A cosa serve esattamente questo valore e L altro che mi hai suggerito? Aumentandolo cosa succede esattamente alla stampa ? Comunque nel ultima foto quei spazi che vedi sono layer che si sono staccati non mancanti Cita
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 i layer non rimangono separati ma c'è una sovrapposizione in base alla percentuale che imposti tu. 1 Cita
tonyhhkx Inviato 20 Maggio 2018 Autore Inviato 20 Maggio 2018 4 minuti fa, Gigi dice: i layer non rimangono separati ma c'è una sovrapposizione in base alla percentuale che imposti tu. Va bene provo ad aumentare per vedere se migliora. per la deformazione che solo ai primi millimetri hai qualche consiglio? Cita
Gigi Inviato 20 Maggio 2018 Inviato 20 Maggio 2018 avendo più adesione tra infill e perimetri dovresti avere meno problemi. se non risolvi usa la raft il tuo abs non l'ho mai provato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.