looka Inviato 23 Maggio 2018 Condividi Inviato 23 Maggio 2018 usando repetier e cura, vorrei stampare un oggetto con una base in ABS e alcuni dettagli in PETG inserendo una pausa per il cambio filamento. il problema è che il PETG chiede una ritrazione diversa all'ABS. è possibile cambiare questo valore in qualche modo al volo o esiste un modo per raggiungere lo scopo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Maggio 2018 Condividi Inviato 23 Maggio 2018 fai 2 processi di stampa diversi. con simplify si può fare credo anche con gli altri slicer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 23 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Maggio 2018 non so... mi metto alla ricerca. grazie gigi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Maggio 2018 Condividi Inviato 24 Maggio 2018 Il 23/5/2018 at 18:38, Gigi dice: fai 2 processi di stampa diversi. con simplify si può fare credo anche con gli altri slicer Visto che sono interessato anche io, proverò con Repetier a usare lo stesso procedimento, tanto più che come looka anche io uso Repetier + Cura come slicer. Con l'occasione volevo sapere se il PETG può essere stampato con l'estrusore tipo Direct o se necessita montarne uno di tipo Bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 24 Maggio 2018 Condividi Inviato 24 Maggio 2018 io uso il petg con il direct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Maggio 2018 Condividi Inviato 24 Maggio 2018 4 minuti fa, Gigi dice: io uso il petg con il direct Ok grazie, proverò anche io ad usare il PETG senza cambiare estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 24 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2018 epenso che il direct sia meglio per filamenti flessibili. io stampo col bowden ma non sempre va tutto a buon fine. alexpa fammi poi sapere se sei riuscito a fare come dice gigi grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 24 Maggio 2018 Condividi Inviato 24 Maggio 2018 7 minuti fa, looka dice: epenso che il direct sia meglio per filamenti flessibili. io stampo col bowden ma non sempre va tutto a buon fine. alexpa fammi poi sapere se sei riuscito a fare come dice gigi grazie! Va bene, tanto più che devo prendere il nuovo filamento e proverò sia con il PLA che con il PETG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2018 Condividi Inviato 26 Maggio 2018 potresti fare una cosa: Lo stesso oggetto fai lo slice con il petg e poi con l'abs entrambi su file, poi prendi il primo e all'altezza del layer che ti interessa lo tronchi,, poi prendi il secondo e incolli dallo stesso punto in giù la parte di ti interessa... ed in mezzo metti il comando/procedura per cambiare filo... dovrebbe funzionare e usare i parametrei adatti per ogni materiale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.