Vai al contenuto

Estrusore perde il filo

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi

come da titolo vi chiedo di darmi una mano per un problema che la mia stampante sta avendo già da qualche giorno. Qualunque tipo di stampa io faccia l'estrusore continua a "scattare" e a non tirare il filo dalla bobina. Pensavo fosse un errore di impostazione o magari l'hotend troppo vicino al piatto... Ma niente. Il problema si ripresenta nonostante le varie prove e misurazioni. Ho notato che con i vecchi modelli, però, il problema non si presenta. Possibile che sbagli qualche impostazione nello slicer? 

Attendo la vostra buona parola e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto una consulenza al mago Otelma nella speranza che riesca ad indovinare che stampante hai, che estrusore monti, che filamento stampi, che slicer usi, che cosa intendi con " con i vecchi modelli, però, il problema non si presenta", perchè cosa fai conservi i gcode dei vecchi modelli per caso, e che età ha la tua stampante. Appena mi risponde posso dirti il mio parere. Porta pazienza.

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Alep, scusami. La stampante è una delta plus della anycubic. Stampo con pla da 1,75 (sempre anycubic) e uso cura 3.2.1. Quando dico che con i vecchi modelli il problema non si presenta, intendo dire che usando i gcode generati qualche mese fa con cura 15.04.6 il problema non si verifica e la stampa avviene normalmente. La stampante ha circa 4 mesi (comprata a fine gennaio).

Spero di non aver dimenticato nulla stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...