Vai al contenuto

Estrusore perde il filo

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ALESSIO1978 dice:

Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho, visto leggendo questo post che forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere un problema. Ho una stampante ender 3 pro completamente standard, a parte il corpo trascinamento che ho montato poco tempo fa, con il precarico della compressione del filo perché mi si verificava l'inconveniente dello slittamento sulla ruota dentata. La stampante ha lavorato correttamente fino a ieri. Oggi ha ricominciato a slittare. Ho visto l'ingranaggio qui sopra che penso potrebbe fare a caso mio ma vorrei capire dove prenderlo e assieme a quale altro oggetto per farlo funzionare correttamente. Qualcuno mi può aiutare, magari anche prospettando soluzioni differenti. Stampo con un filo 1.75 in pla+ adcuna temperatura che ho provato ad alzare fino a 240 gradi contro i 190 con cui stampo di solito. Marca filo SUNLU. Vi prego, aiutatemi!!!!

Vai qui

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Ho trovato il kit duplice trasporto, quello che mi hai indicato non è più disponibile. Provo anche questo poi.... Speriamo bene. Intanto c'è qualche manutenzione particolare o pulizia di qualche componente specifico da fare per migliorare la scorrevolezza del filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ALESSIO1978 dice:

Ho trovato il kit duplice trasporto, quello che mi hai indicato non è più disponibile. Provo anche questo poi.... Speriamo bene. Intanto c'è qualche manutenzione particolare o pulizia di qualche componente specifico da fare per migliorare la scorrevolezza del filo?

Tranne che cambiare il ptfe e metterne uno di marca come il capricorn direi di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, montato il doppio estrusore, montato nuovo ptfe, cambiato la bobina di filo e sostituito e livellato il nuovo piano di stampa.... Niente da fare, il filo anche con il duplice trasporto punta e rovina il pezzo. Altri consigli prima che lanci la stampante dalla finestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ALESSIO1978 dice:

Buongiorno a tutti, montato il doppio estrusore, montato nuovo ptfe, cambiato la bobina di filo e sostituito e livellato il nuovo piano di stampa.... Niente da fare, il filo anche con il duplice trasporto punta e rovina il pezzo. Altri consigli prima che lanci la stampante dalla finestra?

Hai fatto tutti i test prima? Hai cambiato gruppo spingifilo e hai cambiato anche gli stepmm di E? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che test dovrei fare? Scusa ma sono un neofita del 3Dprint. Qual è il gruppo spingifilo? Cosa sono gli stepmm di E?

Scusami ma prima di affrontare argomenti che non si conoscono perché non guardate qualche video su Youtube? Almeno ti fai delle basi, guardati i video di 3dhelp e poi con idee più chiare chiedi aiuto, alla fine se anche leggete qualche post ti accorgerai che si ripetono sempre le stesse cose.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che test dovrei fare? Scusa ma sono un neofita del 3Dprint. Qual è il gruppo spingifilo? Cosa sono gli stepmm di E?

ha ragione @Joker78 vai su youtube cerca il canale di 3dhelp iscriviti e poi vatti a vedere tutti i video per la calibrazione degli assi degli stepmm e calibrazione del flusso. Altrimenti diventa complicato scrivere per filo e per segno cosa devi fare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...