matt8989 Inviato 28 Maggio 2018 Condividi Inviato 28 Maggio 2018 buona sera chi mi insegna a regolare i pid temperatura firmware originale anet a8 non mi arriva in temperatura se metto 190 c mi arriva a stento 170 c e se metto 240 c mi arriva 190 mha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Maggio 2018 Condividi Inviato 28 Maggio 2018 https://italia3dprint.altervista.org/pid/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matt8989 Inviato 29 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2018 CIAO GIGI graz<ie per la risposta ho eseguito la guida . pero piccolo problema come posso vedere se la cartuccia del hotend e andata perche non mi scalda l'estrusore lo metto 190 c e rimane a 31c comunque in arrivo 16 ore fa, Gigi dice: https://italia3dprint.altervista.org/pid/ help my a dimenticavo il termostato funziona se appoggio le dita la tem. aumenta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Maggio 2018 Condividi Inviato 29 Maggio 2018 se non sbaglio si può misurare con il tester ma non ricordo i valori. sei sicuro che non sia il sensore? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matt8989 Inviato 29 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2018 3 minuti fa, Gigi dice: se non sbaglio si può misurare con il tester ma non ricordo i valori. sei sicuro che non sia il sensore? si perche se lo tocco con le dita aumenta la temp. provo a vedere col test se trovo come si fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Maggio 2018 Condividi Inviato 29 Maggio 2018 quindi è il termistore rotto non la cartuccia (la cartuccia non il termistore) termistore sopra cartuccia sotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matt8989 Inviato 29 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2018 non scalda ma mi segna la tem varia se tocco termostato la temp aumenta col calore delle dita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Maggio 2018 Condividi Inviato 29 Maggio 2018 Allora facciamo ordine, sembrerebbe che non funzioni il riscaldamento, Questo può dipendere dalla cartuccia di riscaldamento rotta, da un cavo di collegamento tra la cartuccia e l'elettronica che si è interrotto (se la stampante ha stampato coi cavi che si muovono troppo piega oggi piega domani si può spezzare il rame in genere vicino alla cartuccia), oppure dai connettori di collegamento tra i cavi e l'elettronica ed infine dal mosfet dell'elettronica. In genere la cosa più probabile è il cavo rotto, comunque la cosa migliore è misurare con un tester (anche da pochi euro preso al supermercato) la resistenza ai capi dei cavi (dove si collegano alla scheda) scollegandoli dalla scheda, Se è rotto l'elemento riscaldante o i cavi non leggerai hom altrimenti dovresti vedere un valore intorno ai 10 hom (non ricordo in questo momento ma qualsiasi valore tra i 3 home e di 20 hom vuol dire che è ok). Se è l'elemento riscaldante verifica che non siano i cavi, Attento ad un dettaglio , se sono i cavi muovendoli anche per fare la misura può succedere che il filo rotto faccia contatto e farti credere che sono sani, per cui nel caso provali diverse volte muovendo abbondantemente il cavo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matt8989 Inviato 29 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2018 INFATTI SE MUOVEVO I CAVI LA TEMP SALIVA ok provero con un test ohm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Maggio 2018 Condividi Inviato 29 Maggio 2018 La cosa importante è che i cavi siano fissati in modo che non si muovano al attacco dell'estrusore perché il punto delicato è quello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.