NadiaSK Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Ciao a tutti, sono veramente nuova alle stampanti 3D e ho una stampante Anycubic i3 Mega Ho già effettuato alcune stampe e non mi ha dato problemi. Ho un file 3d (che allego) a cui ho fatto lo slice diverse volte con Ultimate Cura (cambiando di volta in volta i parametri), ma il risultato è sempre lo stesso: La stampante va in ultra temperatura (nonostante non lo segni sul display) e non parte la stampa. Inoltre se provo a fare stop o pausa il comando fallisce e sono costretta a riavviare la macchina. E' l'unico file che mi da problemi di quelli che ho provato. (è parte di un file che è stato diviso in due parti, e la prima parte non mi ha dato problemi) Da cosa può essere causato? Come posso risolverlo? Devo aggiungere però che alla prima prova di stampa, stampava, ma ad un certo punto l'estrusore ha smesso di erogare, ho stoppato, pulito tutto, cambiato il filo e poi sono nati i problemi con il file, mentre con altre prove di altri file la macchina funziona correttamente) Grazie a tutti! Archivio.zip calicev2.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 ho provato ad aprire i gcode. dentro non ci sono comandi ma solo tanto zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NadiaSK Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 17 minuti fa, Gigi dice: ho provato ad aprire i gcode. dentro non ci sono comandi ma solo tanto zero anche in questi? calicev2.gcode.zip AI3M_PickOfDestiny_toPrint_V1.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 Ciao @NadiaSK a me lo zip contiene un file di dimensione zero, il secondo (il gcode ) invece sembra coerente ma mi mostra una specie di testa cornuta fuori dal piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 il secondo va bene ma non ho aperto lo zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NadiaSK Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 il gcode chiamato AI3M etc mi funziona benissimo, gli altri no 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NadiaSK Inviato 30 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2018 e questo come lo vedete? Grazie calice (2).gcode.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 30 Maggio 2018 Condividi Inviato 30 Maggio 2018 1 ora fa, NadiaSK dice: e questo come lo vedete? Grazie calice (2).gcode.zip funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Maggio 2018 Condividi Inviato 31 Maggio 2018 Cosa intendi con 15 ore fa, NadiaSK dice: La stampante va in ultra temperatura (nonostante non lo segni sul display) e non parte la stampa. Inoltre se provo a fare stop o pausa il comando fallisce e sono costretta a riavviare la macchina. se la temperatura non viene rilevata dal display è normale che la stampa non parta, probabilmente hai un difetto nel circuito del sensore che rileva la temperatura. Verifica i cavi di collegamento del sensore termico che siano inseriti nel connettore corretto della scheda e che il sensore non sia uscito dalla sua sede nell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Maggio 2018 Condividi Inviato 31 Maggio 2018 Altra cosa tanto per info il calice non è un oggetto semplicissimo da stampare per la sua forma, Se lo stampi con la base in basso occorrono i supporti perchè al 67,6% della stampa circa ci sono parti consistenti che vengono estruse in aria, mentre se lo stampi capovolto non ha una superficie di appoggio sufficiente a tenere il pezzo fermo, forse ce la potrebbe fare con il raft ma io ne dubito fortemente, Il alternativa bisognerebbe o togliere l'ultimo layer (a calice dritto od il primo a calice rovesciato) o schiacciare molto sul piatto il primo layer stampato ed allora ce la potrebbe fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.