maverich Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Cari amici,ripropongo il mio problema: qual'è il materiale migliore che mi garantisca robustezza meccanica e resistenza ad ingrassaggi/oliature (di probabile origine petrolifera)? Questa è la situazione di cui sto parlando:Il pezzo stampato è quello bianco, l'ho prodotto in ABS ma, leggendo il test http://www.stampa3d-forum.it/stress-test-materiali-per-la-stampa-3d/mi viene da pensare che forse era meglio il PLA. Mi ha messo dei dubbi il fatto che sia composto da bio-materiale...Che ne dite? Cita
Ospite Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 @maverich prova con il PLA, ma forse è ancora meglio il Nylon per questi pezzi Cita
Alessandro Tassinari Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 @maverich hai poi avuto modo di provare col PLA? Volevo sapere com'è stato il risultato della prova! Cita
maverich Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Inviato 19 Dicembre 2014 @BMaker, è presto per dirlo... gli ingranaggi girano, bisogna vedere col tempo cosa succede. Diciamo che nell'immediato sembra tutto regolare. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.