maverich Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Cari amici,ripropongo il mio problema: qual'è il materiale migliore che mi garantisca robustezza meccanica e resistenza ad ingrassaggi/oliature (di probabile origine petrolifera)? Questa è la situazione di cui sto parlando:Il pezzo stampato è quello bianco, l'ho prodotto in ABS ma, leggendo il test http://www.stampa3d-forum.it/stress-test-materiali-per-la-stampa-3d/mi viene da pensare che forse era meglio il PLA. Mi ha messo dei dubbi il fatto che sia composto da bio-materiale...Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 @maverich prova con il PLA, ma forse è ancora meglio il Nylon per questi pezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 @maverich hai poi avuto modo di provare col PLA? Volevo sapere com'è stato il risultato della prova! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverich Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 @BMaker, è presto per dirlo... gli ingranaggi girano, bisogna vedere col tempo cosa succede. Diciamo che nell'immediato sembra tutto regolare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.