LoSpo Inviato 7 Giugno 2018 Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Ciao, ho una anet a6 von Fw marlin 1.1.18, questo è il primissimo cubo che ho fatto. Secondo voi è migliorabile la qualità? A me pare di vedere del wobbel sulla faccia X. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 7 Giugno 2018 Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Si tratta di ghosting, un fenomeno dovuto principalmente a cinghie non tensionate correttamente o accelerazioni/jerk errati. Online trovi svariate guide per risolvere il problema. Detto ciò, a parte il ghosting, qualche problemino di estrusione e (forse, non si vede bene in foto) di primo layer, se è il tuo primo cubo è un cubo migliorabile ma di tutto rispetto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LoSpo Inviato 7 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Si, è il primissimo pezzo, sono contento che almeno sia uscito qualcosa 😄 Allora la prossima modifica saranno i tensionatori, così posso provare ad agire su quelli con poca difficoltà. Il primo layer è stato una tragedia, è andato fuori dal piano a depositare del materiale, poi è tornato vicino al centro (non al centro, ma vicino) e mi sa che ha proprio strusciato lungo tutto il primo layer... Stasera se riesco vedo di livellare per bene l'hotbed, perché evidentemente cosi non va bene. Per vedere dei miglioramenti senza toccare accelerazioni e jerk dal firmware è utile provare una stampa con una velocità più bassa? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 7 Giugno 2018 Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Esatto, livella bene il piano che è essenziale per ottenere buone stampe. Si, riducendo la velocità dovresti ridurre un po' il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LoSpo Inviato 7 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Questa cosa di allineare il piano è più complessa di quello che pensavo. sto cercando di stampare la mascherina con l'interruttore e noto che la ventola laterale (quella che dovrebbe raffreddare la PLA) non parte subito, ma dopo un paio di layer. Lo deve fare? allego foto del mio piano male allineato😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 7 Giugno 2018 Condividi Inviato 7 Giugno 2018 La ventola che raffredda il materiale deposto la controlli dallo slicer. Li trovi velocità, altezza/layer a cui deve partire, ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.