Angelo2449 Inviato 7 Giugno 2018 Condividi Inviato 7 Giugno 2018 Salve a tutti, sono qui perché ho occasionalmente letto una domanda posta da un amico in merito ai sensori capacitativi. Ecco la mia domanda : può la lunghezza del cavo influenzare il comportamento di un sensore capacitativo a tre fili con lunghezza della rilevazione variabile tra 5 e 25 mm.? Se il mio quesito non è pertinente, Vi prego di scusarmi, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 8 Giugno 2018 Condividi Inviato 8 Giugno 2018 No la lunghezza del cavo dovrebbe essere completamente ininfluente in quanto la uscita di questi sensori è digitale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo2449 Inviato 8 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Grazie Alep, è strano, il sensore Bi10-M30-AD4X/S120, nei tutorial disponibili si Youtube, si comporta come un vero interruttore ovvero, accende e spegne il dispositivo collegato che riceve la stessa tensione immessa attraverso i cavi di input (marrone + , blu -).. La tensione di output si dovrebbe trovare sul cavo nero nella misura di quella immessa. Nel mio caso, anziché comportarsi come un interruttore, si comporta come un attenuatore. La corrente in uscita è leggermente inferiore a quella in entrata (da 12 a 10 V circa) ed il led che ho collegato anziché spegnersi, attenua la luminossità. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.