ghost5 Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 (aggiornato) Da quando ho comprato la stampante utilizzavo sempre il software proprietario per effettuare slicing e stampe. Non ero soddisfatto della qualità e dato che non era chiaramente colpa della stampante ho pensato di usare un software di terze parti. Avendo impostato male i parametri ho bloccato la stampa in corso con il blocco di emergenza quello che la fa riavviare. Da quel momento mi dice che l'estrusore è rotto. Posso averlo rotto solo togliendo gli la corrente?tra l'altro è a livello software quindi un reset? Modificato 11 Giugno 2018 da BMaker titolo generico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 uhm.... dovresti aggiungere piu' dettagli, nessuno qui fa il mago..... che stampante hai? che vuol dire "l'estrusore è rotto", ti appare un errore? magari aggiungi foto,video impostazioni stampante e che software di slicing usi.....+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 11 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Scusa, sono stato troppo generico. La stampante è una di quelle piccole che stampa 13x13x13: Geeetech e180 L'errore è: Error: Nozzle 0-TEMP The heating element is out of order Il programma che ho usato è: Repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 controlla la termocoppia del nozzle. o si è mossa nella sua sede e allora la risistemi o si è rotta e devi cambiarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 34 minuti fa, ghost5 dice: Scusa, sono stato troppo generico. La stampante è una di quelle piccole che stampa 13x13x13: Geeetech e180 L'errore è: Error: Nozzle 0-TEMP The heating element is out of order Il programma che ho usato è: Repetier riesci a visualizzare la temperatura del hot-end? tralasciando l'errore dovresti in ogni caso vedere a schermo che la temperatura del nozzle è quella ambiente, nel caso ci fosse una lettura totalmente sbagliata il problema potrebbe essere il sensore di temperatura. nel caso la temperatura sia corretta potresti usare un multimetro ipostato in "test continuita'" sui capi della termoccoppa e verificare se quest'ultima si sia rotta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 11 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Purtroppo no, dice che non la rileva sta a 0 e anche "forzando" il riscaldamento non lo fa. E ogni 10 secondi mi spunta il messaggio 😭😭😭😭 Voi dite che è un caso che si sia rotto il sensore esattamente quando ho cambiato il programma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PeppeLns Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 La scheda madre dovrebbe avere un tasto reset, può essere che sia andata "in protezione"?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 11 Giugno 2018 Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Ma anche forzando la temperatura, l'estrusore si scalda o resta a temperatura ambiente? Se si scalda mi viene da dire che ci sia un problema nel sensore di temperatura. Se non si scalda, deve essere saltato qualcosa a livello hardware... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost5 Inviato 11 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2018 Cambiando estrusore funziona. Si è proprio rotto[emoji26][emoji26]Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
auron Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 sono in procinto di acquistare questa stampante, hai riscontrato altre problematiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.