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Inviato (aggiornato)

Da quando ho comprato la stampante utilizzavo sempre il software proprietario per effettuare slicing e stampe. Non ero soddisfatto della qualità e dato che non era chiaramente colpa della stampante ho pensato di usare un software di terze parti. Avendo impostato male i parametri ho bloccato la stampa in corso con il blocco di emergenza quello che la fa riavviare. Da quel momento mi dice che l'estrusore è rotto. Posso averlo rotto solo togliendo gli la corrente?tra l'altro è a livello software quindi un reset?

Modificato da BMaker
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Inviato

uhm.... dovresti aggiungere piu' dettagli, nessuno qui fa il mago.....

che stampante hai? che vuol dire "l'estrusore è rotto", ti appare un errore? magari aggiungi foto,video impostazioni stampante e che software di slicing usi.....+

 

Inviato

Scusa, sono stato troppo generico.

La stampante è una di quelle piccole che stampa 13x13x13:

Geeetech e180

L'errore è:

Error: Nozzle 0-TEMP

The heating element is out of order

Il programma che ho usato è:

Repetier

Inviato
34 minuti fa, ghost5 dice:

Scusa, sono stato troppo generico.

La stampante è una di quelle piccole che stampa 13x13x13:

Geeetech e180

L'errore è:

Error: Nozzle 0-TEMP

The heating element is out of order

Il programma che ho usato è:

Repetier

riesci a visualizzare la temperatura del hot-end? tralasciando l'errore dovresti in ogni caso vedere  a schermo che la temperatura del nozzle è quella ambiente, nel caso ci fosse una lettura totalmente sbagliata il problema potrebbe essere il sensore di temperatura.

nel caso la temperatura sia corretta potresti usare un multimetro ipostato in "test continuita'" sui capi della termoccoppa e verificare se quest'ultima si sia rotta....

Inviato

Purtroppo no, dice che non la rileva sta a 0 e anche "forzando" il riscaldamento non lo fa. E ogni 10 secondi mi spunta il messaggio 😭😭😭😭

Voi dite che è un caso che si sia rotto il sensore esattamente quando ho cambiato il programma?

  • 1 mese dopo...

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