Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si ho visto che sono arrivato con solo 2 anni di ritardo eheh.

Stampo da pc tramite octoprint installato su un raspberry Pi B+. Ho letto ora il messaggio di errore nei log, e suggeriscono di provare a sostituire l'alimentatore del Raspberry (strano è il suo originale) oppure di cambiare il cavo usb della stampante (anche questo è nuovo e originale). Il problema è che normalmente mi succede di notte con stampe lunghe (non sempre) e quindi mi trovo l'ugello caldo con del materiale in eccesso colato nel tempo direttamente a contatto della stampa e il letto ancora riscaldato (non è rincuorante l'ugello a 200 gradi fermo sulla stampa per molte ore. 

Ora è vero che è un caso eccezionale ma sarebbe comunque una sicurezza in + nel malaugurato caso che si bruci l'alimentatore del raspberry o altri guasti simili.

Grazie

Inviato
10 ore fa, Furb3tto dice:

Si ho visto che sono arrivato con solo 2 anni di ritardo eheh.

Stampo da pc tramite octoprint installato su un raspberry Pi B+. Ho letto ora il messaggio di errore nei log, e suggeriscono di provare a sostituire l'alimentatore del Raspberry (strano è il suo originale) oppure di cambiare il cavo usb della stampante (anche questo è nuovo e originale). Il problema è che normalmente mi succede di notte con stampe lunghe (non sempre) e quindi mi trovo l'ugello caldo con del materiale in eccesso colato nel tempo direttamente a contatto della stampa e il letto ancora riscaldato (non è rincuorante l'ugello a 200 gradi fermo sulla stampa per molte ore. 

Ora è vero che è un caso eccezionale ma sarebbe comunque una sicurezza in + nel malaugurato caso che si bruci l'alimentatore del raspberry o altri guasti simili.

Grazie

se stampi tramite octoprint può succedere che alcuni pacchetti vadano persi e che la stampante non sa più che deve fare e quindi si ferma. Avevo implementato anche io octoprint con la Ender 3 ed un raspy B+ ma era più il tempo che aspettavo lo stato della stampante, anzi addirittura la connessione alla stampante che quello effettivo di stampa, e visto che non mi interessava più di molto di governarla in remoto ho abbandonato il tutto per tornare alla stampa da SD.

Inviato

quoto, stampa da sd, e interruttore su cui far sbattere il piatto per spegnimento a fine stampa.

per le paranoie, più che giuste, metti la stampante dentro un camino, se fa fiamme va tutto bene 😀

detta scherzosa, ma seria, crea le condizioni di sicurezza x rendere inoffensive eventuali fiamme.

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...