tommasone Inviato 18 Giugno 2018 Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo tommy. Ho appena regalato a mio padre una stampante 3d (ecco il link della stampante https://www.amazon.it/gp/product/B01N4KT3SC/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1) e mi servirebbero delle informazioni che sicuramente riuscirete a darmi. Inizio preciando che io avrei bisogno di stampare fibbie e metal plate da dare al fornitore per farle fare esattamente come le voglio (ovviamente io le faccio in plastica e lui in metallo). Che programma usate per creare i file? io (sotto consiglio della casa produttrice) uso "cura" per convertire i file .stl in .gcode. Usare direttamente "cura"mi sembra piuttosto difficoltoso non avendo esperienza. Convertendo i file .stl con "cura", mi mette una sorta di "base" di filamento, nei file di prova, questa "base" non me la mette. voi come avete risolto il problema? chiedo perché rompe le scatole... tutte le volte devo cambiare lo scotch perché è molto problematico togliere la stampa preservando lo scotch A voi capita che il filo si "stacchi"? oggi ho dovuto smontare il motorino per liberare l'accesso per un nuovo inserimento perché si era rotto il filo. Sul piatto, quando è arrivato, c'era dello scotch di carta, lo sto lasciando, faccio bene? Voi che marche di filo state usando? vi ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 18 Giugno 2018 Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Ciao Tommaso, ti rispondo in ordine: come slicer hai svariate opzioni: Cura, Slic3r, Ideamaker, Kisslicer, ecc per rimanere tra i free o Simplify3D ( quest'ultimo necessita di licenza). Personalmente ti consiglierei di procedere con Cura al momento data la community che ha (Ideamaker se invece hai necessità di posizionare manualmente i supporti); la "base" di cui parli può essere raft o brim e lo puoi eliminare modificando la voce "Build Plate Adhesion Type" in Cura; puoi tranquillamente utilizzare nastro carta ma ti consiglierei di procurarti un vetro o specchio; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommasone Inviato 18 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2018 ti ringrazio molto per tutte le info e scusa se sono un pochino poco preciso ma sono assolutamente ignorante in materia mentre invece per creare proprio i file stl che programma mi consigli? ho un mac. grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 18 Giugno 2018 Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Va benissimo un qualsiasi CAD. Se non ne utilizzi già uno, in ambito hobbistico consiglio sicuramente Fusion360: ha molte potenzialità, non è particolarmente complicato (ma sicuramente più complicato di un Tinkercad o un Onshape) e pin più ha un'ampia community ormai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommasone Inviato 18 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.