LoSpo Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 11 ore fa, Gigi dice: La base che si vede nelle foto sopra è così anche x il cubo? Ciao, No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉 1 ora fa, FoNzY dice: per una calibrazione ottimale mandi in stampa un qualsiasi oggetto. dopo che la stampante si è riscaldata ed ha cominciato a stampare la primissima linea devi spegnerla staccando la spina. in questo modo l'estrusore sara' all'altezza del primo layer (questa altezza è teoricamente quella che hai impostato da software es. 0,25mm) ora senza muovere il piano in z, usando lo spessimetro tra estrusore e piano verifichi che nei 4 punti del piano ci sia la distanza desiderata(ossia 0,25mm) in un solo colpo hai regolato il piano e la planarita'. il vantaggio è che lo spessimetro non si schiaccia come fa il foglio di carta. Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa. Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto? Cita
LoSpo Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Nel frattempo che il tempo passa vi presento Ramona 2.0 stampata con un profilo trovato a casaccio su internet e i supporti ad albero sperimentali di cura. (https://www.3dprintedtabletop.com/resources/3d-printing-profiles/). Inutile dire che le foto sul sito originale mi paiono MOLTO meglio del mio 😢 I supporti non si staccano, ma guardando la basetta si vede il livellamento corretto del piano. Non ho men chiaro se ho problemi di oozing, stasera verifico estrusore e faccio le prove per vedere se e quanto è grave il mio problema di oozing Cita
Gigi Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 sembra il sopra della basetta e non il primo layer. sbaglio? per ora non puoi dire di avere problemi di oozing inizia con le regolazioni base https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ Cita
FoNzY Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 1 ora fa, LoSpo dice: Ciao, No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉 Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa. Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto? si esatto, se da sw lo spessore è X porti a sfiroamento lo spessimetro X Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.