LoSpo Inviato 20 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2018 11 ore fa, Gigi dice: La base che si vede nelle foto sopra è così anche x il cubo? Ciao, No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉 1 ora fa, FoNzY dice: per una calibrazione ottimale mandi in stampa un qualsiasi oggetto. dopo che la stampante si è riscaldata ed ha cominciato a stampare la primissima linea devi spegnerla staccando la spina. in questo modo l'estrusore sara' all'altezza del primo layer (questa altezza è teoricamente quella che hai impostato da software es. 0,25mm) ora senza muovere il piano in z, usando lo spessimetro tra estrusore e piano verifichi che nei 4 punti del piano ci sia la distanza desiderata(ossia 0,25mm) in un solo colpo hai regolato il piano e la planarita'. il vantaggio è che lo spessimetro non si schiaccia come fa il foglio di carta. Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa. Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LoSpo Inviato 20 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Nel frattempo che il tempo passa vi presento Ramona 2.0 stampata con un profilo trovato a casaccio su internet e i supporti ad albero sperimentali di cura. (https://www.3dprintedtabletop.com/resources/3d-printing-profiles/). Inutile dire che le foto sul sito originale mi paiono MOLTO meglio del mio 😢 I supporti non si staccano, ma guardando la basetta si vede il livellamento corretto del piano. Non ho men chiaro se ho problemi di oozing, stasera verifico estrusore e faccio le prove per vedere se e quanto è grave il mio problema di oozing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Giugno 2018 Condividi Inviato 20 Giugno 2018 sembra il sopra della basetta e non il primo layer. sbaglio? per ora non puoi dire di avere problemi di oozing inizia con le regolazioni base https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Giugno 2018 Condividi Inviato 20 Giugno 2018 1 ora fa, LoSpo dice: Ciao, No, il cubo è perfetto sotto, i problemi di livellamento del piano riscaldato sono superati 😉 Stasera rimetto a posto tutto, ottima cosa. Un pratica devo verificare da sw lo spessore del primo layer e poi lo porto a sfioramento con lo spessore giusto, è corretto? si esatto, se da sw lo spessore è X porti a sfiroamento lo spessimetro X Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.