Winthorp Inviato 22 Giugno 2018 Condividi Inviato 22 Giugno 2018 Ciao a tutti, Ho un problema che non riesco a risolvere giocando con le impostazioni di Cura Praticamente quando l'ugello si muove all'interno dell'area di stampa perde materiale creando queste strisciate Ho provato un po' di impostazioni tra cui: - Aggiungere Z-Hop - Attivare il coasting - Aumentare la ritrazione Qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Giugno 2018 Condividi Inviato 22 Giugno 2018 Temo che il difetto che lamenti tu non sia risolvibile durante la stampa perchè dipende dal passaggio dell'estrusore caldo che ripassando sull'oggetto rifonde gli stati già stesi anche senza rilasciare materiale come è nel tuo caso,. In genere questi difetti quando necessario si correggono in post produzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Winthorp Inviato 23 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2018 (aggiornato) 5 ore fa, Alep dice: Temo che il difetto che lamenti tu non sia risolvibile durante la stampa perchè dipende dal passaggio dell'estrusore caldo che ripassando sull'oggetto rifonde gli stati già stesi anche senza rilasciare materiale come è nel tuo caso,. In genere questi difetti quando necessario si correggono in post produzione. In questo caso non è una questione di fusione ma di perdita di materiale Ho guardato la stampa passo passo e si vede proprio che l'ugello quando va da X a Y passando all'interno rilascia (o trascina?) materiale. Si vede bene sul primo strato quando ha fatto solo le pareti e vuole andare nel punto iniziale del riempimento, lo fa trascinandosi dietro materiale che poi copre ma ovviamente rimane visibile Quello che non capisco è perché invece altre volte non lo faccia, ritraendo correttamente Modificato 23 Giugno 2018 da Winthorp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.