Alep Inviato 24 Giugno 2018 Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Se hai un tester e mi pare che lo hai, verifica che la tensione di uscita sottocarico (basta il bed in riscaldamento) dell'alimentatore sia 12 volt o poco più. Se fosse meno c'è un piccolo trimmer vicino alla luce interna dell'alimentatore e la puoi sollevare tranquillamente fino a 13.5 ma a tensioni cosi alte in genere la si porta solo se il piatto non riesce a scaldare, per il lavoro normale i 12 volt vanno bene. il mio sospetto (parlo di sospetto) che non sia molto più bassa di 12 volt che giustificherebbe la bassa coppia dei motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OrMe69 Inviato 25 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2018 Leggo 12,3 V quindi anche questo è OK. Al momento ho lubrificato le viti e montato con molta cura tutta la meccanica e riesco a stampare, magari col tempo capirò anche questo. Resto veramente perplesso quando mi dici che dovrei far fatica a fermare un motore di Z mentre a me basta prendere leggermente tra le dita il giunto elastico, anche senza viti montate, per bloccarlo e sentirlo vibrare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno. non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza. Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza. Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa. Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V. Potete aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 3 minuti fa, stampo dice: Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno. non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza. Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza. Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa. Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V. Potete aiutarmi? i driver vanno bene così. io li ho a 0.81 e vanno bene metti una foto dell'asse Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 L'asse Z ha barre trapezzie di serie sono settate su firmware dalla fabbrica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 lo sapevo. non volevo vedere che barre avevi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 4 minuti fa, Gigi dice: lo sapevo. quindi come poss orisolvere? Ho scollegato le barre e fatto girare liberamente i motori, ma i 2 dell'asse Z sono sempre deboli e si riescono a fermare con le dita con poca fatica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 Adesso, stampo dice: e si riescono a fermare con le dita con poca fatica. mai fatta una prova del genere. mi puoi dire di quanto escono le barre dal supporto superiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stampo Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 escono di circa 3mm ballano leggermente nel foro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Gennaio 2019 Condividi Inviato 7 Gennaio 2019 devono uscire meno. devi prima montare le barre nei giunti elastici fino a battuta e poi sui motori. sulle istruzioni è il contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.