Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se hai un tester e mi pare che lo hai, verifica che la tensione di uscita sottocarico (basta il bed in riscaldamento) dell'alimentatore sia 12 volt o poco più.

Se fosse meno c'è un piccolo trimmer vicino alla luce interna dell'alimentatore e la puoi sollevare tranquillamente fino a 13.5 ma a tensioni cosi alte in genere la si porta solo se il piatto non riesce a scaldare, per il lavoro normale i 12 volt vanno bene. il mio sospetto (parlo di sospetto) che non sia molto più bassa di 12 volt che giustificherebbe la bassa coppia dei motori.

Inviato

Leggo 12,3 V quindi anche questo è OK. Al momento ho lubrificato le viti e montato con molta cura tutta la meccanica e riesco a stampare, magari col tempo capirò anche questo.

Resto veramente perplesso quando mi dici che dovrei far fatica a fermare un motore di Z mentre a me basta prendere leggermente tra le dita il giunto elastico, anche senza viti montate, per bloccarlo e sentirlo vibrare

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno.

non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza.

Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza.

Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa.

Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V.

Potete aiutarmi?

Inviato
3 minuti fa, stampo dice:

Ciao a tutti, ho preso da pochi giorni una geeeteck in alluminio con il box tutto in uno.

non riesco a stampare perche i motori asse z sono molto deboli e riesco a fermarli anche a mano con poca forza.

Ho provato a invertire i connettori e se metto il connettore dell'asse x il motore Z gira bene e con abbastanza forza.

Ho controllato il voltaggio di potenza di tutti i driver e segnano tutti 0,86 circa.

Mi chiedo se il driver dell'asse Z dovendo muovere 2 motori non debba fornire il doppio della potenza, ovvero 1,7-1,7V.

Potete aiutarmi?

i driver vanno bene così. io li ho a 0.81 e vanno bene

metti una foto dell'asse Z

Inviato
4 minuti fa, Gigi dice:

lo sapevo.

quindi come poss orisolvere?

Ho scollegato le barre e fatto girare liberamente i motori, ma i 2 dell'asse Z sono sempre deboli e si riescono a fermare con le dita con poca fatica.

Inviato
Adesso, stampo dice:

e si riescono a fermare con le dita con poca fatica.

mai fatta una prova del genere.

mi puoi dire di quanto escono le barre dal supporto superiore?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...