Kevin Mitnick Inviato 23 Giugno 2018 Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Ciao a tutti, ho acquistato una GT2560 in sostituzione alla scheda stok della Anet A8 che si è guastata. Ho serie difficoltà, caricato il firmware, collego solo l'alimentazione alla scheda, lampeggia 3 volte in arancione il led centrale e poi si spegne, rimangono i 2 led accesi verdi vicino all'ingresso dell'alimentazione, ma non si accende il display. Ne ho provati 2 facendo le opportune modifiche sul firmware, sia quello stock della Anet, A8 sia LCD12864. Leggevo del bootloader.. ma in forum non italiani, quindi ho capito poco. Qualcuno è in grado di aiutarmi? o lincarmi qualche guida completa? Vi ringrazio anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Giugno 2018 Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Il bootloader credo che proprio non c'entri nulla La gt2560 nasce per lavorare col display lcd1604 e non credo che supporti la 12864, ma per prima cosa ti consiglierei di collegarla ad un pc tramite la usb con un programma tipo repetier host cosi puoi direttamente leggere gli eventuali messaggi di errore che ti restituisce la scheda. Anche Arduino tramite il monitor seriale ti riporta i messaggi della scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Mitnick Inviato 23 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Grazie per la risposta Alep. Al momento non ho collegato nulla oltre al display perkè volevo testarla prima di montare tutto. A questo punto la collego al raspberry con octoprint e vedo di provarla da lì. Ad ogni modo, hai o qualcuno può lincarmi qualche guida per regolare i driver? Ancora meglio un confivuration.sh funzionante che lo confronto con il mio? Ho tante perplessità a riguardo. Grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Giugno 2018 Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Il consiglio che ti posso date io a naso è , se utilizzi la gt2560 probabilmente devi faticare molto meno se ci metti direttamente il marlin della geeetech In questo modo al massimo ti resta da invertire la direzione di qualche motore e regolare i passi che sono lavori davvero di ordinaria amministrazione I firmware geeetech li trovi qui http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Mitnick Inviato 23 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Per le regolazioni dei passi sono autonomo..cerco qualcosa per invertire la direzione dei motori. Grazie del consiglio..ci provo..ma restano sempre aperte le domande sopra citate. Non sono un grande esperto in merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Giugno 2018 Condividi Inviato 23 Giugno 2018 per la direzione #define INVERT_X_DIR false // for Mendel set to false, for Orca set to true #define INVERT_Y_DIR true // for Mendel set to true, for Orca set to false #define INVERT_Z_DIR false // for Mendel set to false, for Orca set to true #define INVERT_E0_DIR true // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false #define INVERT_E1_DIR false // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false #define INVERT_E2_DIR false // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Mitnick Inviato 24 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Grazie Alep! Avanzamento: ho collegato la scheda al raspberry con solo un'estrusore volante. Con octoprint sembra funzionare..riscalda e si accende il led rosso. Quindi penso che sia ok. Adesso il mio problema (oltre la configurazione) è fargli leggere il display. Ne ho 2: quello stock della anet a8 e il 12864.. leggevo che si devono invertire i cavi. È veramente così o rischio di bruciare i display? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Giugno 2018 Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Invertire in che senso? I cavi sono due uno è dedicato principalmente alla scheda sd e l'altro al display, identificabili dal fatto che quello della sd ha il connettore più vicino alla sd. Per dirti se ci sono modifiche da fare mi servirebbe sapere con esattezza che scheda montavi (mi dovrebbe bastare una foto) che confronto gli schemi (la GT2560 la conosco più che bene) e vedo se ti posso dire se e quali modifiche ci sono da fare ai cavi. Riporta per cortesia anche la sigla del display originale,in qualche angolo ci deve essere scritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Mitnick Inviato 24 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Ciao Alep. Detto fatto. in allegato le foto dei 2 display in mio possesso. Quello stock è il LCD2004. Quello FULL è il 12864 : PS: ha 2 cavi ma NON l'SD. sui cavi c'è scritto: LCD su uno e J3 sull'altro. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Giugno 2018 Condividi Inviato 24 Giugno 2018 Il full 12864 come ho già scritto mi risulta che non sia supportato dalla GT2560 ma non ci metterei la mano sul fuoco Tieni presente che è un settore di cui non ne so molto e potrei dire fesserie ma secondo me il vecchio display dovrebbe funzionare selezionando nel Marlin #define ULTIPANEL e deselezionando di conseguenza l'opzione attiva che se è il marlin Geeetech è #define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.