Vai al contenuto

Problema Cyclops

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho acquistato una flsun i3 con in dotazione il sistema "chimera" e il sistema "cyclops" (doppio filo-singolo estrusore)

Ho testato il chimera e funziona correttamente ma con questo sistema ho dei problemi di oozing abbastanza rilevanti che non riesco a risolvere;

allora ho deciso di installare il sistema cyclops, ho scritto il firmware (sperando di averlo impostato bene), ed ora è tutto ok...

Solo che non riesco a stampare con nessun programma di slicing, ho provato Repetier-Host, Simplify 3D e Cura.

La stampante riesce a stampare ma utilizza solo un filamento, ho provato a stampare due cubi, uno nero e uno verde, il cubo nero inizia a stamparmelo senza problemi, ma quando deve passare a quello verde non me lo stampa, la temperatura dell'estrusore va a "temperatura di riposo" ed il motore che comanda il secondo filo non si aziona nemmeno  (premetto che per fare la maggior parte delle prove ho utilizzato cura)

Qualcuno saprebbe aiutarmi su come impostare il programma in modo da riuscire a stampare con entrambi i filamenti tramite il sistema "cyclops"?

O se potrebbe esserci qualche problema su come ho impostato il firmware per il sistema "cyclops"...

premetto che non voglio stampare usando il mix tra i due fili ma voglio ad esempio stampare due cubi, uno del colore del primo filamento e uno del colore del secondo filamento..

Grazie!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...