OrMe69 Inviato 25 Giugno 2018 Condividi Inviato 25 Giugno 2018 Ciao a tutti,Dopo una serie di problemi di messa a punto di una Geeetech aluminium (non ancora del tutto risolti) sono riuscito a stampare degli oggetti di discreta qualità, usando i parametri di default di cura.Adesso ho finito i pochi metri di filamento che erano a corredo della macchina ed ho iniziato la bobina che offrivano gratis in abbinamento all'acquisto.I risultati sono disastrosi ed ovviamente tutti imputabili al nuovo filamento, avendo fatto le stampe una di fila all'altra.Potete consigliarmi un filamento di buona qualità che, per il momento, mi aiuti ad entrare in questo mondo limitando i problemi iniziali?Grazie Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Giugno 2018 Condividi Inviato 26 Giugno 2018 ciao @OrMe69 la tua sensazione è giusta, i filamenti "gratis" forniti con le stampanti sono cose allucinanti.... in generale ogni filamento dal costo di almeno 20 euro\kg (o giu' di li) è da considerarsi buono. io uso pla della bq e mi trovo bene (19,90). tieni presente che anche il colore del filamento puo' influire anche se in minima parte sulla qualita' di stampa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Giugno 2018 Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Se pensi ad abs di consigliere di dimenticarti dell'abs e di pensare all'asa che ha prestazioni consimili (è un abs modificato, come meno stirene che è il responsabile del warping) ma con molto problemi in meno. Io uso l'asa della Fillamentum, in italia (cercando un pò) lo trovi a 16 euro ivato x 750 grammi, con costo di trasporto onesto e nonostante il prezzo basso è un buon prodotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OrMe69 Inviato 26 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Grazie ad entrambi per i suggerimenti. Al momento vorrei restare sul PLA per aumentare le mie conoscenze ed utilizzarne uno di qualità per non inserire troppe variabili. Quello suggerito da @FoNzY è facilmente reperibile anche in un solo giorno lavorativo. Leggo su alcuni forum che la modalità di conservazione del filamento è fondamentale per la qualità di stampa, vorrei chiedervi: quanto è importante? voi esperti come la gestite? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.