Alep Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Esatto @iLMario,correnti d'aria e sbalzi di temperatura, poi un pò di caldo aiuta di sicura (rallenta il raffreddamento dell'abs) ma confermo che la camera calda non serve per cuocere i funghi. Nelle foto si vede 120 in un display che suppongo sia la temperatura ambiente, Penso che tra i 50 ed 70 sarebbe più adeguato. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Ciao, mi aggiungo ai complimenti. Bel lavoro, ma visto la camera con il legno dovresti essere pratico 😀. Per le lastre trasparenti hai usato poliver, plexiglass o vetro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Non è pla è abs. Si ho usato vetro sintetico da 2 mm. Da 4 sarebbe meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 2 ore fa, Alep dice: Esatto @iLMario,correnti d'aria e sbalzi di temperatura, poi un pò di caldo aiuta di sicura (rallenta il raffreddamento dell'abs) ma confermo che la camera calda non serve per cuocere i funghi. Nelle foto si vede 120 in un display che suppongo sia la temperatura ambiente, Penso che tra i 50 ed 70 sarebbe più adeguato. Ok quindi confermi che non sarebbe necessario riconvertire tutto il PLA presente nella stampante (ad esempio per i vari upgrade) in PET, quando la si chiude per stampare ABS, giusto ? Io sapevo che il PLA tende ad "aver problemi" sopra i 60-70°, ma chi stampa ABS in una stampante chiusa ad oltre 60° ? Credo che poi intervengano anche altri potenziali problemi di resistenza delle varie componenti elettroniche. Tutte le componenti elettroniche non sopportano il caldo, 60° è una bella mazzata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 mah... io stampo abs a circa 100/230. con la camera chiusa le parti in pla della stampante mi si squagliano. per questo le ho sostituite col petg e non ho più il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Forse era più comodo ed un economico un estrattore di aria? Non so quanto sia salutare avere una camera chiusa ad oltre 60-70 gradi, durante la stampa, per i vari componenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 5 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Non saprei... esistono dozzine di stampanti chiuse... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Si... In effetti qualcuno ha lamentato problemi di temperatura sulla mainboard. La cosa migliore sarebbe portare fuori alimentatore e scheda madre Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Elettronica e alimentatore vanno sicuramente esterni, la qualità cinese, senza cadere nei luoghi comuni, non riesce a sopportare temperature di 40, 50 gradi (se basta il normale funzionamento spesso a bloccare i componenti) gli alimentatori al caldo perdono di efficienza e di durata. I motori per semplicità li lasci sulla stampante ma 60/70 gradi sono il limite di funzionamento. Poi, discorso PLA, è un prodotto industriale, le caratteristiche le fornisce chi lo produce, diverse concentrazioni dei componenti che lo formano portano a caratteristiche diverse, cosi come la lavorazione, un prodotto ottenuto per stampaggio anche se PLA non è paragonabile a uno ottenuto per FDM. Di suo si degrada in 5 anni, a temperature di 60° e umidità 20% in 5 mesi. Valori più alti velocizzano il processo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Anche il mio box è un po ha forno crematorio, ma piastra e alimentatore li ho messi esterni, sono d'accordo con Alep l'importante è avere all'interno una temperatura stabile anche 25° ma costanti, però una nota positiva delle camere isolanti è che il bed lavora pochissimo, rimane costante nella temperatura e arriva molto più velocemente ha temperatura, lo stesso l'estrusore riesce ha estrudere anche con qualche grado in meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.