LoSpo Inviato 27 Giugno 2018 Condividi Inviato 27 Giugno 2018 Non so perché ma mi sembra che ogni volta che risolvono un problema se ne presentano altri 2. Velocità 25, nozzle 0.4, altezza layer 0.4, 190°/60°, stampato con cura ritrazione 4. Tristezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Giugno 2018 Condividi Inviato 27 Giugno 2018 si, il problema è la ritrazione, ci dici 25 che è la velocita' di ritrazione(credo) e 4 che è la distanza...ma non ci dici se è un estrusore direct o bowden.....sembrano valori da estrusore bowden, io sul mio bowden ho 4,5 e 30 di vlicita'... il problema potrebbe essere anche la "distanza minima di estrusione prima di ritrazione" troppo alta..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LoSpo Inviato 28 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2018 11 ore fa, FoNzY dice: si, il problema è la ritrazione, ci dici 25 che è la velocita' di ritrazione(credo) e 4 che è la distanza...ma non ci dici se è un estrusore direct o bowden.....sembrano valori da estrusore bowden, io sul mio bowden ho 4,5 e 30 di vlicita'... il problema potrebbe essere anche la "distanza minima di estrusione prima di ritrazione" troppo alta..... Scusa, l'estrusore è diretto, mentre la distanza minima di estrusione prima di ritrazione onestamente non so neppure cos'è... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Giugno 2018 Condividi Inviato 28 Giugno 2018 è la distanza oltre la quale la stp decide di ritrarre perchè il prossimo punto è abbastanza lontano che ne vale la pena. Io forse proverei anche a aumentare la velocità... e comunque 0.4 nozzle e layer 0.4 non sono valori ottimali (ma non so se ha a che fare con questo problema) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.