Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 si io stampo sempre così e mai avuto problemi larghezza 120% solo il primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 29 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2018 4 minuti fa, Gigi dice: si io stampo sempre così e mai avuto problemi larghezza 120% solo il primo layer ok, i primi due valori li ho impostati a 0.1 ma il terzo (larghezza della linea) se lo imposto a 0.4 (come dice il programma) il tempo di stampa (nel mio caso) è 55 minuti, se invece lo imposto a 0.1 il tempo di stampa diventa 2 ore e 56 minuti... è normale?? nel guscio ho impostato spessore pareti 0.8 posso ridurlo a 0.2 così diventa più veloce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 è normale se hai un nozzle da 0.4 è meglio stampare a 0.2 che va più che bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 29 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2018 5 minuti fa, Gigi dice: è normale se hai un nozzle da 0.4 è meglio stampare a 0.2 che va più che bene Quindi metto i primi 3 valori a 0.2 e lo spessore pareti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 io non uso cura su simplify metto 2 pareti 3 bottom 4 top quindi in cura dovrebbe essere 0.4 0.6 0.8 credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 29 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2018 2 minuti fa, Gigi dice: io non uso cura su simplify metto 2 pareti 3 bottom 4 top quindi in cura dovrebbe essere 0.4 0.6 0.8 credo io ho: spessore delle pareti 0.4 spessore dello strato superiore/inferiore 0.4 spessore dello strato superiore 0.4 strati superiori 1 spessore dello strato inferiore 0.4 strati inferiori 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 su come funziona cura non ti so aiutare. penso che sia rapportato al nozzle avendo uno 0.4 hai solo un top e bottom ( ma se stampi a 0.4 credo ) su questa cosa non so che dirti. devi provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bart9 Inviato 29 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2018 2 minuti fa, Gigi dice: su come funziona cura non ti so aiutare. penso che sia rapportato al nozzle avendo uno 0.4 hai solo un top e bottom ( ma se stampi a 0.4 credo ) su questa cosa non so che dirti. devi provare. Grazie mille per l'aiuto 😉 proverò qualche stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Giugno 2018 Condividi Inviato 30 Giugno 2018 Il foglio di carta è una semplificazione perchè è sempre disponibile in tutte le case, l'ideale è usare uno spessimetro a lame di diverso spessore, tipo quelli che si usano per regolare le valvole delle macchine. Hai una regolazione sicuramente più precisa e sopratutto più costante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.