Luke3D Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Buongiorno a tutti i lettori, sono da poco possessore di una Geeetech Prusa i3 Pro W. Come software di stampa mi appoggio a Repetier Host Ho allegato alcuni oggetti stampati e le impostazioni che uso. Il filamento è un PLA 1.75 mm Il risultato non mi sembra male ma non riesco a migliorare la qualità delle pareti verticali. Consigliate la ventola di raffreddamento del filamento, avete un link da condividere magari da Amazon? Che convogliatore di aria vi siete stampati? Ho messo in acquisto delle viti per l' asse Z https://www.amazon.it/gp/product/B01KJLONB6/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ho fatto bene? Grazie per l' attenzione Luca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 ciao, la mia stampante è completamente diversa quindi prendi con le molle i miei suggerimenti, comunque per il pla è pressochè obbligatoria la ventola sul materiale, mentre per il tuo difetto potresti vedere se corrisponde al z-wobbie ... se cerchi su internet (ma penso anche qui) puoi trovare descrizione e se corrisponde anche soluzioni immagino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 con le barre nuove avrai pareti migliori. stampa a 0.2 ritrazione alta metti 30 vel 2 ritrazione altezza primo layer lo devi impostare come la qualità di stampa se 0.2 - altezza primo layer 0.2 quando monterai le barre rivedremo gli errori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Un piccolo off topic, sei il Luke3d di Nuovita per caso? A parte questo preambolo se guardi (si vede abbastanza bene nella custodia del cellulare) hai diversi buchi nell''estrusione. Questo molto probabilmente dipende dal fatto che in quel tipo di stampante c'è montato un gruppo di trascinamento filamento parecchio scadente, ti consiglio di valutare la sostituzione con un gruppo di trascinamento in alluminio tipo quello che ti metto in foto che permette di regolare la forza sul filamento, Tutto il resto dell'estrusore, ventola motori etc invece va benone. In alternativa controlla che la vite che fa da perno al leveraggio nel gruppo di trascinamento (l'unica con la testa a croce) non sia stretta a morte perchè in questo caso frena l'azione del leveraggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 la vite da controllare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke3D Inviato 3 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Buongiorno a tutti voi. Prima di tutto grazie per i preziosi consigli. Ho applicato le seguenti modifiche : z-wobbie I consigli di Gigi su come impostare la stampa e smollare la vite di trascinamento Alep, non sono quel Luke 😉 ho messo in ordine le parti che mi hai suggerito I risultati mi sembrano buoni. Mi sono arrivate anche le barre filettate nuove che devo mettere in opera. Avendo stampato il suddetto Z-wobbie devo trovare i dadi giusti. Secondo voi la strada è giusta? Grazie Luke3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 io oltre alle barre ho messo https://www.amazon.it/gp/product/B06XCCDD51/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 non ho avuto bisogno di mettere altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke3D Inviato 6 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 6 Luglio 2018 Il 3/7/2018 at 17:54, Gigi dice: io oltre alle barre ho messo https://www.amazon.it/gp/product/B06XCCDD51/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 non ho avuto bisogno di mettere altro Ciao Gigi, intendi dire che non hai avuto bisogno di mettere lo z-wobbing? Come si monta sulla stampante? Hai dovuto cambiare i parametri per l' asse Z visto che i passi tra questa barra e quella originale non credo non siano uguali? Grazie L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Luglio 2018 Condividi Inviato 6 Luglio 2018 si non serve i passi sono 400 (poi da aggiustare) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luke3D Inviato 1 Dicembre 2018 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2018 Il 6/7/2018 at 19:46, Gigi dice: si non serve i passi sono 400 (poi da aggiustare) Buongiorno Gigi, buongiorno a tutti. Ho fatto diversi esperimenti e aggiustamenti in questi mesi e penso di aver raggiunto un buon risultato. Tempo fa ho acquistato queste barre https://www.amazon.it/gp/product/B01KJLONB6/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 ma non le ho ancora montate. Mi sapete indicare se devo fare modifiche di impostazione firmware, visto che hanno passi diversi da quelle originali? Se si, quali? Grazie L. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.