Alessandro Tassinari Inviato 29 Giugno 2018 Inviato 29 Giugno 2018 Sono ormai due mesi che stampo con una Creality CR-10 e non ho mai avuto tempo per ottimizzare i parametri di velocità di stampa. Oggi ho lanciato un modello con i parametri che vedete nelle immagini allegate. La terza riguarda le velocità. Considerato che, generalmente, con la CR-10 stampo a 200 micron e produco modelli che prendono una media di 15 ore l'uno, avete qualche consiglio da darmi riguardo i parametri di velocità? Noto solo ora mentre scrivo che la velocità di default è impostata a 100 mm/s, sicuramente esagerata per una macchina come questa... probabilmente è un parametro rimasto da un vecchio profilo che ho utilizzato. Ecco spiegato come mai, direttamente da stampante, devo impostare il tutto al 40-50% di attività. Ringrazio chiunque risponderà, qui bisogna ottimizzare e produrre! 😉 Cita
Alessandro Tassinari Inviato 29 Giugno 2018 Autore Inviato 29 Giugno 2018 Assolutamente no, infatti faccio andare il tutto al 40-50%, di conseguenza la velocità di stampa è dimezzata. Cita
Lorenz_Keel Inviato 28 Marzo 2020 Inviato 28 Marzo 2020 hai più stabilito una velocità ottimale per caso? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.