Alessandro Tassinari Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Sono ormai due mesi che stampo con una Creality CR-10 e non ho mai avuto tempo per ottimizzare i parametri di velocità di stampa. Oggi ho lanciato un modello con i parametri che vedete nelle immagini allegate. La terza riguarda le velocità. Considerato che, generalmente, con la CR-10 stampo a 200 micron e produco modelli che prendono una media di 15 ore l'uno, avete qualche consiglio da darmi riguardo i parametri di velocità? Noto solo ora mentre scrivo che la velocità di default è impostata a 100 mm/s, sicuramente esagerata per una macchina come questa... probabilmente è un parametro rimasto da un vecchio profilo che ho utilizzato. Ecco spiegato come mai, direttamente da stampante, devo impostare il tutto al 40-50% di attività. Ringrazio chiunque risponderà, qui bisogna ottimizzare e produrre! 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_PWD Inviato 29 Giugno 2018 Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Ma a quella velocità stampa bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 29 Giugno 2018 Autore Condividi Inviato 29 Giugno 2018 Assolutamente no, infatti faccio andare il tutto al 40-50%, di conseguenza la velocità di stampa è dimezzata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 28 Marzo 2020 Condividi Inviato 28 Marzo 2020 hai più stabilito una velocità ottimale per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.