Dilan Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Salve ragazzi! Ho deciso di stampare una cover ma i modelli che ci sono su Thingiverse non sono gran chè, quindi vorrei personalizzare questa con Blender. Secondo voi quale è il miglior modo per eliminare il logo Monster all'interno per poi installare quello creato da me separatamente? Il disegno è troppo frastagliato e quando elimino la mesh all'interno, mi porta via anche delle parti non in selezione che poi mi servirebbero per ricongiungere. Grazie anticipatamente. Cita
alessino Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao, dipende dalla densità di vertici con cui è stato realizzato l'oggetto (dall'immagine penso comunque notevole) e dalla simmetria. In linea generale potresti provare a mettere l'oggetto in modalità edit, selezionare con un selettore rettangolare la parte centrale con il logo, rimuoverla interamente e selezionando il perimetro del "buco" rimasto (se l'oggetto è simmetrico puoi farlo usando una selezione veloce, cerca "select loop/ring") e dal menù "faces" (ctrl+f) selezionare "grid fill". Se l'oggetto è ragionevolmente simmetrico dovresti riuscire a richiudere il buco e da li puoi partire a ridisegnare il tuo logo. Per il logo puoi generare un vettoriale di quello che ti interessa (io uso Inkscape) sovrapporlo alla cover e usare un "knife project" per proiettare l'area di taglio sulla superficie. Da li poi bisogna ricostruire lo spessore del retro. Ovviamente questo in teoria, purtroppo senza l'STL è difficile capire come sia strutturata realmente la geometria dell'oggetto.Spero di averti dato qualche spunto Cita
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