Dilan Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Salve ragazzi! Ho deciso di stampare una cover ma i modelli che ci sono su Thingiverse non sono gran chè, quindi vorrei personalizzare questa con Blender. Secondo voi quale è il miglior modo per eliminare il logo Monster all'interno per poi installare quello creato da me separatamente? Il disegno è troppo frastagliato e quando elimino la mesh all'interno, mi porta via anche delle parti non in selezione che poi mi servirebbero per ricongiungere. Grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 9 Dicembre 2014 Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 Ciao, dipende dalla densità di vertici con cui è stato realizzato l'oggetto (dall'immagine penso comunque notevole) e dalla simmetria. In linea generale potresti provare a mettere l'oggetto in modalità edit, selezionare con un selettore rettangolare la parte centrale con il logo, rimuoverla interamente e selezionando il perimetro del "buco" rimasto (se l'oggetto è simmetrico puoi farlo usando una selezione veloce, cerca "select loop/ring") e dal menù "faces" (ctrl+f) selezionare "grid fill". Se l'oggetto è ragionevolmente simmetrico dovresti riuscire a richiudere il buco e da li puoi partire a ridisegnare il tuo logo. Per il logo puoi generare un vettoriale di quello che ti interessa (io uso Inkscape) sovrapporlo alla cover e usare un "knife project" per proiettare l'area di taglio sulla superficie. Da li poi bisogna ricostruire lo spessore del retro. Ovviamente questo in teoria, purtroppo senza l'STL è difficile capire come sia strutturata realmente la geometria dell'oggetto.Spero di averti dato qualche spunto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.