joerack Inviato 2 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Ottima risposta esaustiva, grazie! Allora ho provato anche schiacciando la levetta e il pla non esce, ma spingendo con le dita da sopra il pla esce e si scioglie. Quindi è probabile che il motore non ha forza per spingere secondo la tua analisi quasi dimenticavo: temperature ho 205° per pla e 65 hotbed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 se l'ingranaggio prende anche poco il filamento dovresti sentire rumore tipo "tac tac" in questo caso continua a non essere il motore ma il blocco di trascinamento che non fa presa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 2 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2018 no, sento solo un ronzio. nel mentre ho aggiornato il firmware a marlin 1.14. Ovviamento non è cambiato nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Ma l’ingranaggio tocca il filamento mentre gira?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 2 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2018 per capirlo dovrei smontare il dissipatore e ventola https://ibb.co/keB49y Però ho notato una cosa interessante: se avvio il comando di estrusione e schiaccio il filamento lateralmente verso fuori, vedo che l'estrusione funziona normalmente. Quindi la risposta è un no: il motore non tocca nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Si devi smontare ventola e dissipatore ma almeno vedi quello che succede quando dai il comando di estrusioneInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 2 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2018 non rischio danni senza ventola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 No. È una cosa veloce. Non devi lasciarlo così a lungoInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkControlla anche che l’ingranaggio sia fissato bene al motore. Io mi sono ritrovato i grani lenti e quindi girava a vuotoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joerack Inviato 2 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Ho fatto un piccolo video al meglio che potevo https://streamable.com/rs6cl Se notate, il centro del gear è un pò usurato Ps. con la bomboletta ad aria ho soffiato via un pezzo di plastica mobile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 2 Luglio 2018 Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Estrude. Che mi sono perso? Ho visto il video senza audio xchè non posso metterlo ora ma vedo che funziona. Comunque, visto che ci sei, su quell’estrusore controlla se la vite non è stretta troppoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.