hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 Salve, ho acquistato da poco la mia prima stampante, una prusa i3 pro w, dopo qualche piccolo problema iniziale, adesso stampa a pieno regime. Ero interessato a provare altri nozzle (ho solo un 0.3), soprattutto quelli da 0.8 e 1mm. Vorrei avere qualche consiglio a riguardo, ho letto che per quello da 1mm è necessario cambiare estrusore e prendere un volcano, è così indispensabile? Non riuscirei a sciogliere usando quello standard della pro w? Stampa quasi esclusivamente abs. Mi rimetto al vostro giudizio e grazie in anticipo. Cita
kk7 Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 Si, è indispensabile quando l'ugello è più grande dello 0.5, serve più riscaldamento perchè la quantità di plastica da estrudere è maggiore. Cita
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Inviato 3 Luglio 2018 Questo modello potrebbe andare bene per estrudere con 1mm? O me ne consigli un altro? https://www.amazon.it/EAONE-Estrusore-Volcano-Riscaldamento-Stampante/dp/B077NZR8NZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1530627839&sr=8-1-spons&rps=1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=volcano+hotend&psc=1 Cita
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 l'estrusore della e3d originale e con l'aggiunta del "volcano" non ha il tubicino in teflon proprio per arrivare a temperature maggiori Cita
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Inviato 3 Luglio 2018 Prendendo quello che ho linkato, ci sarebbero problemi di compatibilità o d istallazione sulla mia scheda (gt2560)? Cita
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 no ma hai bisogno di adattarlo stampandoti un supporto e non credo che salirai molto di temperatura rispetto a quelle a cui puoi arrivare ora Cita
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Inviato 3 Luglio 2018 Quindi potrei avere problemi a stampare a 1mm? Se si, potresti linkarmi quale secondo te potrebbe farmi raggiungere temperature più elevate, magari in un futuro volessi stampare anche filamenti di legno. Cita
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 se puoi avere problemi a 1mm non saprei. guarda sul sito e3d x vedere le differenze con quello che hai postato tu https://e3d-online.com Cita
kk7 Inviato 3 Luglio 2018 Inviato 3 Luglio 2018 1 ora fa, hellomiki dice: Prendendo quello che ho linkato, ci sarebbero problemi di compatibilità o d istallazione sulla mia scheda (gt2560)? No, io ho propio quello e lo monto sulla stessa tua stampante.., ho stampato tranquillamente a 260° con ugello 08. e 1.2 per ore e ore. L'elettronica è fredda da quando ho messo questo mosfet tanto che ho staccato la ventola che la raffredda, l'unico neo è che ti devi stampare un collarino.. te lo allego, ne devi stampare 2 pezzi ovviamente Supporto E3DV6.STL Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.