hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Salve, ho acquistato da poco la mia prima stampante, una prusa i3 pro w, dopo qualche piccolo problema iniziale, adesso stampa a pieno regime. Ero interessato a provare altri nozzle (ho solo un 0.3), soprattutto quelli da 0.8 e 1mm. Vorrei avere qualche consiglio a riguardo, ho letto che per quello da 1mm è necessario cambiare estrusore e prendere un volcano, è così indispensabile? Non riuscirei a sciogliere usando quello standard della pro w? Stampa quasi esclusivamente abs. Mi rimetto al vostro giudizio e grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Si, è indispensabile quando l'ugello è più grande dello 0.5, serve più riscaldamento perchè la quantità di plastica da estrudere è maggiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Questo modello potrebbe andare bene per estrudere con 1mm? O me ne consigli un altro? https://www.amazon.it/EAONE-Estrusore-Volcano-Riscaldamento-Stampante/dp/B077NZR8NZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1530627839&sr=8-1-spons&rps=1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=volcano+hotend&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Perfetto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 l'estrusore della e3d originale e con l'aggiunta del "volcano" non ha il tubicino in teflon proprio per arrivare a temperature maggiori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Prendendo quello che ho linkato, ci sarebbero problemi di compatibilità o d istallazione sulla mia scheda (gt2560)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 no ma hai bisogno di adattarlo stampandoti un supporto e non credo che salirai molto di temperatura rispetto a quelle a cui puoi arrivare ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellomiki Inviato 3 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2018 Quindi potrei avere problemi a stampare a 1mm? Se si, potresti linkarmi quale secondo te potrebbe farmi raggiungere temperature più elevate, magari in un futuro volessi stampare anche filamenti di legno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 se puoi avere problemi a 1mm non saprei. guarda sul sito e3d x vedere le differenze con quello che hai postato tu https://e3d-online.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 3 Luglio 2018 Condividi Inviato 3 Luglio 2018 1 ora fa, hellomiki dice: Prendendo quello che ho linkato, ci sarebbero problemi di compatibilità o d istallazione sulla mia scheda (gt2560)? No, io ho propio quello e lo monto sulla stessa tua stampante.., ho stampato tranquillamente a 260° con ugello 08. e 1.2 per ore e ore. L'elettronica è fredda da quando ho messo questo mosfet tanto che ho staccato la ventola che la raffredda, l'unico neo è che ti devi stampare un collarino.. te lo allego, ne devi stampare 2 pezzi ovviamente Supporto E3DV6.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.