R. Daniel Inviato 12 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2018 Grazie Gigi, ma qual é il giunto elastico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 12 Luglio 2018 Condividi Inviato 12 Luglio 2018 Quello che sta tra il motore e la barraInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 15 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Piccoli miglioramenti in questi giorni. Ho rallentato il movimento del motore e ora lo scarrellamento é (quasi) sotto controllo. Anche l'estrusione procede bene, dopo vari tac tac. Rimane uno scarrellamento minimo lungo x che per ora non riesco ancora a risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 devi controllare la cinghia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 16 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2018 Grazi Gigi. Ricontrollata la cinghia, mi sembra ben tesa e non esageratamente. Purtroppo il problema si ripresenta lo stesso e non so perché. A volte solo qualche layer, a volte su molti più layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 16 Luglio 2018 Condividi Inviato 16 Luglio 2018 Hai lubrificato le barre?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 16 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2018 Sì, lubrificazione ok. Potrebbe essere che arriva poca corrente al motore e occorre aumentare con Vref? In caso positivo si agisce sul motore dell'asse X o su quello dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 16 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2018 Altro piccolo problema. Armeggiando su Vref si è sprigionata una scintilla e ora non si accende nessuna ventola e da Repetier in manuale non si muove nessun motore. Provato a smontare anche il driver incriminato e riavviare ma niente da fare. Mi conviene ricomprare la scheda direttamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 17 Luglio 2018 Condividi Inviato 17 Luglio 2018 prova a controllare i piccoli fusibili sulla scheda prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 17 Luglio 2018 Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Quasi sicuramente (99%) hai bruciato il driver relativo (quello della scintilla) , Oltre i fusibili controlla se il processore scalda al punto da essere difficile tenere il dito sopra. Queste schede come elettronica hanno davvero poco , è praticamente tutto nel processore. Anche se il display risponde se il processore scalda in modo anomalo probabilmente devi cambiare anche la scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.