R. Daniel Inviato 17 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Grazie molte a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 28 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Rimesso a posto tutto dopo aver comprato la scheda e i driver. Nella fase caricamento software mi sta dando molti problemi Repetier che si pianta dando errori vari e fa crashare anche Windows10. Alla fine mi sembra di capire che il problema sia il driver della USB. Infatti Win10 mi ha dato un errore relativo al driver. Io sto usando CH341SER_EXE scaricato da qui: http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612 avendo CH340C. Pensate vada bene e magari il problema dipenda da Win10? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Mai usato se hai preso la stessa scheda che avevi prima questi vanno bene x win10 ft232r usb uart 驱动.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 28 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Stessa scheda, però il driver è CH340 e non FT232. Va bene uguale dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 non lo so, non ho neanche guardato. Ho direttamente installato questo io ho la gt2560 revA + Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 28 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Su Windows 10? Parrebbe non adatto dalle info. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 si io ho win 10 ed ho messo questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Io con la gt2560 uso i driver originali ftdi presi dal sito ftdi a questo link http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm però il consiglio che in genere funziona meglio per questo tipo di problemi e di provare a flash are con la stampante staccata dalla alimentazione a 220 (proprio staccata, non spenta) e se funziona bene provare e rimettere la spina della corrente ruotata di 180gradi in modo da invertire fase e neutro. Tieni presente che la corrente che fornisce la USB è più che sufficiente per alimentare la scheda elettronica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 28 Luglio 2018 Condividi Inviato 28 Luglio 2018 io li ho presi direttamente dalla geeetech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 28 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Non riesco a venirne a capo. Disinstallata porta USB e reinstallata tramite il driver consigliato da @Alep, scollegando la stampante dall'alimentazione Installato Firmware Marlin-Marlin_v1 Aggiornato firmware con Easy3D, funzione help/update come consigliato da @Gigi sullo schermo LCD vedo "i3 Pro W ready" Lancio Repetier host, faccio il il collegamento alla stampante, richiamo il sistema alla Home e non succede niente e sullo schermo LCD scompare la scritta relativa alla stampante ed appare una sorta di T Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.