Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccoli miglioramenti in questi giorni.

Ho rallentato il movimento del motore e ora lo scarrellamento é (quasi) sotto controllo.

Anche l'estrusione procede bene, dopo vari tac tac.

Rimane uno scarrellamento minimo lungo x che per ora non riesco ancora a risolvere.

20180715_112550.jpg

Inviato

Grazi Gigi. Ricontrollata la cinghia, mi sembra ben tesa e non esageratamente. Purtroppo il problema si ripresenta lo stesso e non so perché. A volte solo qualche layer, a volte su molti più layer.

Inviato

Sì, lubrificazione ok. Potrebbe essere che arriva poca corrente al motore e occorre aumentare con Vref? In caso positivo si agisce sul motore dell'asse X o su quello dell'estrusore?

Inviato

Altro piccolo problema.

Armeggiando su Vref si è sprigionata una scintilla e ora non si accende nessuna ventola e da Repetier in manuale non si muove nessun motore. 

Provato a smontare anche il driver incriminato e riavviare ma niente da fare.

Mi conviene ricomprare la scheda direttamente?

Inviato

Quasi sicuramente (99%) hai bruciato il driver relativo (quello della scintilla) , Oltre i fusibili controlla se il processore scalda al punto da essere difficile tenere il dito sopra. Queste schede come elettronica hanno davvero poco , è praticamente tutto nel processore. Anche se il display risponde se il processore scalda in modo anomalo probabilmente devi cambiare anche la scheda.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...