Daddy Lee Inviato 14 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2018 no lo skirt lo fa. o meglio ci prova in quanto non estrude (il filamento che esce e sottile come un capello...) i primi 3 layer (quindi fino a 0.6) la stampante tutta è molto lenta. l'estrusione avviene ma il filamento è sempre molto sottile. a partire dal 4° layer invece, la stampante sembra prendere velocità e l'estrusione diventa correta. si, in effetti...mi vien da pensare che l'estrusore sia basso e quindi il filo non puo uscire. ma 6 decimi troppo basso, mi avrebbe lasciato dei solchi sul vetro! e invece non accade... inoltre, la regolazione del piatto l'avevo fatta prima di lanciare le stampe e negli angoli, non avevo problemi. controllo nuovamente...ma è possibile che tra gli angoli e il centro ci siano 6 decimi di differenza??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Luglio 2018 Condividi Inviato 14 Luglio 2018 non lo so... se è di vetro mi sembra difficile.... Ma... l'oggetto che stampi è per caso piccolo ? e comunque negli slicer c'è una impostazione che rallenta i primi n layer perchè fare una buona "base" è ovviamente importante.... forse qualche foto dei primi layer o addirittura un video sarebbe utile. Prova anche a stampare una cosa ampia con relativo skirt così si nota meglio se il piatto è disallineato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddy Lee Inviato 14 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2018 marcott, è nuovamente il piatto... o meglio non il piatto ma l'asse z!! avevo stampato gli anti wobble e la qualità ne aveva risentito in meglio. ma mi rendo conto adesso che il dado di uno dei due pezzi, non rimane dentro l'anti wobble...creando un disallineamento pazzesco ecco la ragione per cui continuavo a regolare il piatto.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Luglio 2018 Condividi Inviato 14 Luglio 2018 ottimo... (cioè ottimo che hai trovato la problematica..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddy Lee Inviato 14 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2018 iuppi.... ok...e come risolvo? ristampo gli anti wobble?? e magari cambio tipo... io ho montato quelli in foto. e la stampante è una geeetech i3 pro b Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Luglio 2018 Condividi Inviato 14 Luglio 2018 mi spiace ma questo non saprei.... prova a stamparne diversi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 14 Luglio 2018 Condividi Inviato 14 Luglio 2018 50 minuti fa, Daddy Lee dice: marcott, è nuovamente il piatto... o meglio non il piatto ma l'asse z!! avevo stampato gli anti wobble e la qualità ne aveva risentito in meglio. ma mi rendo conto adesso che il dado di uno dei due pezzi, non rimane dentro l'anti wobble...creando un disallineamento pazzesco ecco la ragione per cui continuavo a regolare il piatto.... sei un casinista.. ristampati gli anti wobble e vedi se lo faceva solo col cubo, magari ti và di cu..Bo ed era una problema di slicer Ah.. adesso vedo la foto. Ma che schifezza è quella roba li? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddy Lee Inviato 14 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2018 è un anti wobble stampato con le barre dell'asse z parecchio storte e che quindi, presente l'effetto wobble parecchio marcato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kk7 Inviato 14 Luglio 2018 Condividi Inviato 14 Luglio 2018 Il mio tono era ironico ovviamente, le barre filettate si possono sostituire con meno di 1 euro. Ne ho sentito parlare del sistema anti wobble ma non ci ho mai messo la testa, mi potresti girare il link per stamparlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daddy Lee Inviato 15 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Buongiorno. non volevo sembrare scontroso...ma il fatto che la stampante abbia problemi pare ovvio!!!! Ed essendo la mia prima stampante, ci sono tante cose che mi sfuggono. https://pinshape.com/items/29900-3d-printed-geeetech-aluminum-prusa-i3-anti-wobble-bracket questo il link dal quale dell'anti wobble. Circa le barre filettate...non sono sicuro che con meno di un euro si possa risolvere il problema...e per il momento, il pensiero di prendere delle barre trapezie non mi sta sfiorando neppure. cercerò un altro sistema per risolvere il problema del wobble ed eventualmente, ti faccio sapere ovviamente, stampare dei buoni pezzi atti a migliorare la qualità di stampa con una stampante che, di per se, ha problemi, non è affatto cosa semplice ma posso provare, come hai suggerito, a stampare altri anti wobble come quello che ho gia buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.