Hinokami Inviato 25 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Riuppo il post, perché purtroppo la situazione è peggiorata e forte della mia inesperienza non so proprio dove poter intervenire per riparare al problema. Con le modifiche all'estrusore originale della geeetech, un classico, mk8 ero riuscito a risolvere il problema dei ticchetti durante la stampa,perlomeno si presentavano molto meno e non incidevano sul risultato finale della stampa, si presentavano per la maggior parte quando stampava il riempimento a velocità elevate. La molla dell'estrusore che preme il filo sulla ghiera era molto "debole" così, in concomitanza con altri lavori sulla stampante ho comprato questo trascinatore in alluminio. Si è rivelato un po problematico, è più corto e l'uscita del filamento dal trascinatore non era diritta alla gola dell'hotend. Riposizionato la gola, aggiunto due riparelle tra motore e supporto per l'hotend e il filo, almeno manualmente, si inseriva e muoveva correttamente. Estruso a mano un po di materiale, nessun problema, misurato avanzamento estrusore-filo e risultava giusto, tot mm impostavo tot mm scendeva. Tutto bello tranne in fase di stampa, i ticchetti sono decisamente aumentati e la stampa è decisamente peggiorata. Ho montato e rimontato l'estrusore, ho smontato tutto l'hotend; gola, nozzle, trascinatore ma nulla. Non so veramente come intervenire. In ultima smontando il nozzle ho rovinato il rivestimento dell'hotend, era fuoriuscito materiale e si era appiccicato tutto e smontando è venuto via. Come lo sostituisco? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 ho lo stesso trascinatore e va benissimo. ho provato anche l'altro di alluminio ma non mi ci sono trovato bene. non è perfettamente in linea con il foro ma tagliando il filo a 45 gradi si riesce. io stampo a 45/50mms puoi lasciare l'hotend anche senza il rivestimento, il mio è senza da mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 25 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Infatti l'ho comprato apposta perché l'ho visto in un altro post mostrato da te . Per la distanza tra gola e trascinatore hai semplicemente avvitato la gola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 2 minuti fa, Hinokami dice: Infatti l'ho comprato apposta perché l'ho visto in un altro post mostrato da te . Per la distanza tra gola e trascinatore hai semplicemente avvitato la gola? non ti ho capito montato identico all'originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 25 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Una volta avvitato al motore, rispetto al trascinatore di plastica originale, questo ha un "vuoto" di 5-6 millimetri, per avvicinare l'entrata del filo alla gola filettata dell'hotend, ho dovuto avviare la gola per farla salire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 25 Luglio 2018 Condividi Inviato 25 Luglio 2018 puoi mettere una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 25 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2018 sono via per lavoro, appena posso lo farò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 27 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2018 Ecco qui, come vedi tra il supporto nero e il trascinamento in alluminio ci saranno 3 mm, ho avvitato la gola per alzarla. Già che c'ero ho provato ad estrudere a mano inserendo un pezzo di filo, mi sembra di poter escludere che il nozzle o la gola siano intasati, esce regolarmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Luglio 2018 Condividi Inviato 27 Luglio 2018 io sono arrivato a battuta del supporto nero non più su. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 27 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2018 Che possa essere un problema? 🤨 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.