onire Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Sono nuovo della stampa 3D ed ho ancora tanto da imparare. Stavo cercando di prendere confidenza con Cura 3 però ancora non mi sono chiare alcune cose. Io utilizzo l'ultima versione 3.4.1 su Mac. Quello che non ho capito è a cosa serve definire un materiale, se poi non posso richiamarlo dal profilo di stampa. Ho provato a richiamare un profilo di stampa e poi ad impostare come attivo un materiale, ma le temperature non cambiano, dove sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Ciao @onire. Come prima cosa ti segnalo questa guida di base a Cura, può tornarti utile per capire le funzioni di base. Penso di non aver capito bene dove stai riscontrando il problema. Posso però dirti che la selezione del materiale ha valore fino a un certo punto: sono i parametri di stampa a definire il tutto. Quindi, se per esempio devi stampare PLA e imposti i parametri correttamente, riuscirai a stampare PLA senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
onire Inviato 16 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 16 Luglio 2018 16 ore fa, BMaker dice: Posso però dirti che la selezione del materiale ha valore fino a un certo punto: sono i parametri di stampa a definire il tutto. Ciao, è esattamente quello che non capisco. Supponiamo che io creo un materiale ad esempio ABS con tutte le sue caratteristiche. Poi apro il file STL, seleziono il profilo di stampa. Come faccio a dirgli che il file STL deve elaboralo considerando come materiale l'ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.