AntonioVisconti Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Salve a tutti. Mi scuso con tutti per la stupidita' delle mie domande ma, come disse qualcuno : "Per saper correre, devi prima saper camminare..." Da pochi giorni ho iniziato ad usare la CR-10 S, con software Cura 3.1.4 In alcuni oggetti, tipo il medaglione del quale allego le foto, noto questo "fenomeno" (che non so se sia una anomalia, o e' un funzionamento normale e me lo devo tenere cosi'...). Con un riempimento al 100 %, ed una altezza di 0,2, mentre "tutto" (in pratica da quasi subito fino alla superficie superiore finale va tutto bene (vedi foto "fronte"), i primi strati (vedi foto "retro") sembrano una cattiva imbastitura.. Se serve ho allegato anche un file con gli screenshot dei parametri in Cura. Sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Grazie in anticipo Antonio CURA.odt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 sul primo layer sei più alto di 0.2 ricalibra il piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 15 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2018 Grazie, Gigi. Una domandina (che poi sono due...) : Ricalibrare solo "manualmente" il livello del piatto ? Ho notato che il G-Code, tra le prime istruzioni (in particolare il rigo 21) ha uno Z con 0.3 : e' una impostazione che prende da Cura ? ------------------------------------------------------------ ;FLAVOR:Marlin ;TIME:3080 ;Filament used: 3.03457m ;Layer height: 0.2 ;Generated with Cura_SteamEngine 3.4.0 M190 S60 M104 S200 M109 S200 M82 ;absolute extrusion mode G28 ;Home G1 Z15.0 F6000 ;Move the platform down 15mm ;Prime the extruder G92 E0 G1 F200 E3 G92 E0 G92 E0 G1 F1500 E-6.5 ;LAYER_COUNT:23 ;LAYER:0 M107G0 F3600 X128.434 Y141.24 Z0.3 ;TYPE:SKIRT G1 F1500 E0 ---------------------------------------------- Per il momento , buonanotte & grazie Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Luglio 2018 Condividi Inviato 15 Luglio 2018 solo manualmente poi vedi da cura a cosa corrisponde quel valore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 17 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Ho ricalibrato il piatto, ma niente... Ho scaricato la versione 3.4.1 di Cura (impostando, ovviamente, gli stessi parametri per la stampante) , e ho rigenerato il file G-code, che proverò nel pomeriggio.... Nel frattempo, allego i due files G-Code. La cosa "strana" e' che il secondo file (quello generato con la 3.4.1) e' CINQUE volte più grande dell' altro : boh ! Grazie Antonio Visconti pendente_340.gcode pendente_341.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Luglio 2018 Condividi Inviato 17 Luglio 2018 puoi mettere le impostazioni di cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 17 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Le ho messe nel file allegato. Grazie P.S. mi e' venuto un dubbio : io uso le impostazioni di stampa "consigliate" (sono un neofita). E se, invece, giocassi con quelle "personalizzate" ? Boh.... Cura_341.odt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Luglio 2018 Condividi Inviato 17 Luglio 2018 ci sono solo quelle della stampante ma non quelle della qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 17 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2018 Gigi, considera che io uso la impostazione consigliata. Per evidenziare i parametri, ho pigiato "personalizzata", ed ho stampato quelli evidenziati. Penso di aver fatto bene Grazie P.S. Ma non c'e' una funzione di "export" dei parametri ? Cura_341_qualita.odt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Luglio 2018 Condividi Inviato 17 Luglio 2018 metti tutto a 0.2 non 0.4 (la parte qualità) larghezza primo layer 120% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.