AntonioVisconti Inviato 22 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2018 ok, provo domattina..... sempre solo il primo layer o tutto l' oggetto ? Grazie Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 se non viene il primo è inutile continuare e calibra bene il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 23 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2018 Eccomi dopo la prova (foto : primo layer) : quella che in termine tecnico si chiamerebbe "una mezza schifezza" (se non intera..) . Mi era venuto un dubbio : vuoi vedere che sia colpa del filamento ? Allora ho rimesso il filamento originale, fornito con la stampante, del quale avevo ancora uno spezzone e, dopo aver "solo" ri-calibrato il piatto (visto che potevo aver variato qualcosa), ho provato a stampare tutto (fronte_20180723 e retro_20182703) : molto buono (per me che sono un absolute beginner..). Penso che la mini-sbavatura dorata sul retro sia un residuo di qualche micro-particella del precedente filamento rimasta nell' estrusore.. Alcune considerazioni : - nella foto fronte, sulla faccina di sinistra, sembra che lo strato non sia completo : si può fare qualcosa con Simplify3d, o e' una pecca originale del file stl ? (ho notato che c'era la stessa situazione anche nelle primissime foto che ho allegato all' inizio di questa discussione) - per rendere completamente lisci sia lo strato superiore che quello inferiore (possiamo dire primo e ultimo layer ?) su quali parametri posso ancora giostrare ? Se può essere d' aiuto, passando con il dito sullo strato inferiore, e' "liscissimo", passando il dito sullo strato superiore, e' "rigato" - non so se sul forum si possono indicare nomi di prodotti : se si', quale marca affidabile di PLA mi consigli ? (in maniera che relego quelli di qualità inferiore per oggetti "da strapazzo") : il risparmio non e' mai guadagno ..... - last but not least, volevo cercare/creare una discussione per una miglioria tecnica che avrei pensato per la CR-10 S (ma che potrebbe essere utile per qualsiasi tipo di stampante : a quale categoria di discussione devo accedere ? Grazie Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioVisconti Inviato 27 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2018 Come diceva Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere" : "Provando, provando, provando.,.....". Allego le tre prove effettuate su pochi layer, ed il risultato finale, che passo a mia moglie per un lavoretto di post-produzione : non vorrei combinare guai con l' acetone.... Allego anche il profilo utilizzato. Un grazie grande 300x300x400 a Gigi, senza il quale starei ancora a combattere con la stampante... Ciao Antonio Creality CR-10 S RIEMPIMENTO 100 .fff 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.