AntonioVisconti Inviato 22 Luglio 2018 Autore Inviato 22 Luglio 2018 ok, provo domattina..... sempre solo il primo layer o tutto l' oggetto ? Grazie Antonio Cita
Gigi Inviato 22 Luglio 2018 Inviato 22 Luglio 2018 se non viene il primo è inutile continuare e calibra bene il piatto Cita
AntonioVisconti Inviato 23 Luglio 2018 Autore Inviato 23 Luglio 2018 Eccomi dopo la prova (foto : primo layer) : quella che in termine tecnico si chiamerebbe "una mezza schifezza" (se non intera..) . Mi era venuto un dubbio : vuoi vedere che sia colpa del filamento ? Allora ho rimesso il filamento originale, fornito con la stampante, del quale avevo ancora uno spezzone e, dopo aver "solo" ri-calibrato il piatto (visto che potevo aver variato qualcosa), ho provato a stampare tutto (fronte_20180723 e retro_20182703) : molto buono (per me che sono un absolute beginner..). Penso che la mini-sbavatura dorata sul retro sia un residuo di qualche micro-particella del precedente filamento rimasta nell' estrusore.. Alcune considerazioni : - nella foto fronte, sulla faccina di sinistra, sembra che lo strato non sia completo : si può fare qualcosa con Simplify3d, o e' una pecca originale del file stl ? (ho notato che c'era la stessa situazione anche nelle primissime foto che ho allegato all' inizio di questa discussione) - per rendere completamente lisci sia lo strato superiore che quello inferiore (possiamo dire primo e ultimo layer ?) su quali parametri posso ancora giostrare ? Se può essere d' aiuto, passando con il dito sullo strato inferiore, e' "liscissimo", passando il dito sullo strato superiore, e' "rigato" - non so se sul forum si possono indicare nomi di prodotti : se si', quale marca affidabile di PLA mi consigli ? (in maniera che relego quelli di qualità inferiore per oggetti "da strapazzo") : il risparmio non e' mai guadagno ..... - last but not least, volevo cercare/creare una discussione per una miglioria tecnica che avrei pensato per la CR-10 S (ma che potrebbe essere utile per qualsiasi tipo di stampante : a quale categoria di discussione devo accedere ? Grazie Antonio Cita
AntonioVisconti Inviato 27 Luglio 2018 Autore Inviato 27 Luglio 2018 Come diceva Amanda Sandrelli in "Non ci resta che piangere" : "Provando, provando, provando.,.....". Allego le tre prove effettuate su pochi layer, ed il risultato finale, che passo a mia moglie per un lavoretto di post-produzione : non vorrei combinare guai con l' acetone.... Allego anche il profilo utilizzato. Un grazie grande 300x300x400 a Gigi, senza il quale starei ancora a combattere con la stampante... Ciao Antonio Creality CR-10 S RIEMPIMENTO 100 .fff 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.