AlexPA Inviato 16 Luglio 2018 Condividi Inviato 16 Luglio 2018 Chi conosce una buona applicazione per cellulare Android, per scansioni 3D da foto ed esportazione dell'oggetto in file .stl o altro per la stampa? Ho installato Qlone e Scann3D: la prima sembra essere una buona applicazione, anche se forse per condizioni di luce, non sono riuscito a coprire interamente la semi sfera virtuale di riferimento per la scansione dell'oggetto; la seconda invece, dopo avere fatto diverse foto, non permette di esportare l'oggetto creato se non a pagamento. Ho anche installato il 3DF Zephyr Free sul computer, ma non riesco ad elaborare la nuvola di punti creati dalle foto, forse anche per l'impossibilità di aggiornare i driver della scheda grafica Cuda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Provati anche io,culone non proprio,ma scann3d si,e mi ha fatto incazzare parecchio.... Io sono riuscito a rifare un oggetto https://www.thingiverse.com/thing:3131447 con 32 foto utilizzando poi 3df zephyr. L'importante è riuscire a fare foto che siano interpretabili dal software.Calcola che io per fare quello nel collegamento ho utilizzato la fotocamera del mio nexus 5 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 9 minuti fa, zonalimitatore dice: Provati anche io,culone non proprio,ma scann3d si,e mi ha fatto incazzare parecchio.... Io sono riuscito a rifare un oggetto https://www.thingiverse.com/thing:3131447 con 32 foto utilizzando poi 3df zephyr. L'importante è riuscire a fare foto che siano interpretabili dal software.Calcola che io per fare quello nel collegamento ho utilizzato la fotocamera del mio nexus 5 😄 Io avevo usato 3D Zephyr per riprodurre un parafango, ma nonostante avessi fatto un cinquantina di foto, il programma ricreava una nuvola di punti non fitta, che a loro volta non costruivano il modello 3D. Poi ho disinstallato il programma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Calcola che devi fare in 3 4 passaggi,e settare giuste le impostazioni di che tipo di oggetto hai fotografato. Dovrebbe essere dense point cloud,triangulated mesh e poi textured La scheda video fa davvero tanto in questo programma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 8 minuti fa, zonalimitatore dice: Calcola che devi fare in 3 4 passaggi,e settare giuste le impostazioni di che tipo di oggetto hai fotografato. Dovrebbe essere dense point cloud,triangulated mesh e poi textured La scheda video fa davvero tanto in questo programma Guarda, ora che ci penso, avevo fatto tutto, compresa la nuvola di punti densa e anche la texture, impiegando tra le tre e le quattro ore. Il problema è che alla fine dei giochi, un messaggio diceva che nel sistema non rilevava una scheda grafica di tipo CUDA, che invece è presente (Nvidia Geforce 310M da 1Gb). A quel punto ci ho tolto mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 30 Ottobre 2018 Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 Cavolo...un peccato.Non c'erano i cuda installati? Però puoi sempre riprovare con i cuda installati,anche se usare un portatile forse non è la cosa migliore in termini di calore 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 30 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 5 ore fa, zonalimitatore dice: Cavolo...un peccato.Non c'erano i cuda installati? Però puoi sempre riprovare con i cuda installati,anche se usare un portatile forse non è la cosa migliore in termini di calore 😉 Come ti dicevo, la scheda grafica è già con Cura installati, ma Zephyr non li riconosceva. Ho solo il portatile, un Intel i3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.