Pondle Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ciao,per esperienza ti posso dire che la dogana non è poi un problema così grande e, per un acquisto secco, il rischi sono veramente bassi. Adesso io acquisto solo dalla Germania e dall'Inghilterra, ma anni fa quando mi cimentai per la prima volta nella costruzione di una stampante 3d ordinai diverse volte dalla Cina a causa della mia inesperienza nel montaggio (schede bruciate ecc...) e mi arrivò tutto senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JJ70 Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Guarda, purtroppo i tempi stanno cambiando. Proprio stamani ho ricevuto un pacco dalla Cina con DHL e c'erano sopra gli oneri doganali, non poco per il valora del pacco... Il corriere mi ha confermato che ormai i pacchi dalla Cina sono TUTTI tassati, quindi almeno con DHL non la fai franca. Con i servizi postali (China post, HK post o simili) puoi scamparla con pacchi piccoli (e non è detto), ma se te lo fermano in dogana sono mesi di stop. I pacchi con valore della merce sotto i 22 euro sono esenti, ma sempre più spesso ti chiedono copia della fattura perché sanno che i cinesi dichiarano sempre meno. Quindi secondo me se acquisti dalla Cina devi mettere in conto IVA e diritti, più il dazio sopra i 110 euro. Se poi la fai franca meglio, lo prendi come un inaspettato regalo... JJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JJ70 Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Aggiornamento: ho appena vinto un'asta ebay per un kit di elettroniche Sansmart, spedito dalla Germania: l'avventura inizia!!! ))) JJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sepp974 Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Allora io ti consiglierei la nuova macchina in kit della wasp che è molto buona ma stiamo ad 840 euro quindi fuori budget. Le strade sono due aspettare di trovare almeno un budget di 600 euro oppure buttarti su una reprap. Prima cosa devi trovarti 6 assi quelli li puoi trovare smontando delle vecchie stampanti a getto di inchiostro. Poi trovi qualcuno che ti fa il favore di stamparti le parti in plastica o gratis o a basso costo. Quindi fino a qui quasi gratis. Manca un Arduino che ti costa circa 40 euro, mettiamo per la parte della scheda di potenza un altri 40 euro a questo punto manca solo l'estrusore che ti convierne acquistarlo già fatto e i motori. Tutto insieme dovrebbe venirti sui 300 euro ma devi avere tanta pazienza e qualche base di elettronica la rete è piena di queste soluzioni prova a guardare qui: https://groups.google.com/forum/#!topic/reprap-italia/C90BXzcc6AQ o questo che è fatto molto bene http://reprap-project.blogspot.it/ Al limite togli il piano scaldato e lo implementi in un secondo momento Ciao fabridelo, parli di un budget di 600 euro, che cosa consiglieresti? E' quello che posso permettermi di spendere per una stampante 3d.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabridelo Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Ciao fabridelo, parli di un budget di 600 euro, che cosa consiglieresti? E' quello che posso permettermi di spendere per una stampante 3d.. Mi pare di aver visto qualcosa su sharebot naturalmente in kit,su questa non ti posso aiutare perchè non la conosco chiedi sul forum. Ti posso dare qualsiasi aiuto sulla DeltaWasp ma come già detto siamo fuori budget. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriano84 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 AGGI0RNAMENTO Salve a tutti e scusate se non mi sono fatto più sentire........ dopo un'intensa googlata fra stampanti in kit e usate, sono incappato in un tizio che vendeva una prusa i3 rework usata a 250€ comprese spedizione (il kit comprende: frame,barre filettate e lisce,cuscinetti, viri e bulloni, arduino originale, ramps, driver, cavi, hot bed, vetro, hot head, ventole, finecorsa, alimenattore, ben 5 motori nema 17 e a completare il tutto 2 kg di filamento pla e abs, e un rotolo di kapton), manca solamente l'lcd e il lettore sd, stamane e arrivata e a parte la qualità delle plastiche sembra tutto ok.Credo di aver fatto un affare la stampante e già montata e ora non mi rimane che capire come farla funzionare magari apro un post nella sezione reprap. Grazie a tutti per il supporto. Buone feste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Se la qualità è buona, hai fatto un affare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbynaish Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Salve a tutti dopo aver studiato diversi programmi 3d , mi sono deciso ad acquistare una stampante 3D in kit ma avendo un budget limitato (300€), non sò che pesci pigliare, ho trovato 3 siti con prezzi appetibili: 1°http://www.rp3d.com/...21&reviews_id=2220€ kit completo, piatto riscaldato, l'elettronica mi lascia un pò perplesso, ma visto il prezzo...... inoltre aspetto loro notizie per i costi di spedizione. 2°http://www.replikeo....it-stampanti-3d284€ credo qualitativamente superiore alla prima ma senza piatto riscaldato e senza contare che i 100€ per la spedizione mi sembrano una fregatura. 3°http://www.emakersho.../listing?l=1023347€ compresa spedizione, elettronica come la prima , ma senza piatto riscaldato. Se avete consigli o altre fonti... pendo dalle vostre labbra. Grazie anticipatamente Guarda su Aliexpress... si va da 320 euro spedita per questo modello Frame: Threaded rod( parts and components)Structure:Acrylic sheetPrint Size:210*200*180mm(Max)Layer thickness:0.1-0.4mmLCD screen: Yes (Support )XY axis positioning accuracy:0.012mmZ axis positioning accuracy:0.004mmNozlle diameter:0.4mm(standard configuration)Nozlle temperature:170oC-275oCPlatform temperature:110oC (adjustable)Platform material:aluminium platePrinting material:PLA, ABS, HIPSMaterial diameter:1.75mmSoftware language:EnglishFile format:STL,G-codeMachine dimension:430*405*370mmPackage dimension:480*430*26mmPower supply:DC 12VOS:XP,WIN7,MACHost computer software:Repetier-HostEnvironmental requirement:Temp: -5 - 40°c,Humidity:20-70% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JJ70 Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Buongiorno a tutti! Rispondo dopo luuungo ma operoso silenzio... per annunciarvi la mia PRIMA STAMPA!!!! In questo mese abbondante ho costruito la mia Prusa I3 rework basandomi sul kit sainsmart, telaio in MDF by Odino, e pezzi vari di svariata provenienza... ecco una foto (orrenda) del tutto, devo ancora riordinare i cablaggi, fissare l'alimentatore etc etc... ma come potevo aspettare?!? Ecco che stamani mi sono stampato il primo cubo di calibrazione... con il primo errore! Mi sono accorto che nel calcolatore Prusa ho inserito barre Z M8, invece ho le M5... quindi ho tutto molto "schiacciato" sull'asse Z (ed ecco perché il nozzle si impiastricciava tutto!!! ). Vado a ricaricare il Marlin con i valori giusti... ma comunque, sono felice!!! Grazie di cuore a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati!!! JJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.