Claudio Carabelli Inviato 18 Luglio 2018 Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Dunque il mio primo obiettivo è verificare che il produttore/venditore possa essere pagato con il buono docente (500€): questo lo verificherò a posteriori. Avrei optato per Hephesto rosso anche se non ha piatto riscaldato: però è una stampante di 2/3 anni fa, almeno credo. Ne esiste qualcuna con caratteristiche simili ma più recente? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Luglio 2018 Condividi Inviato 18 Luglio 2018 3 ore fa, Claudio Carabelli dice: Dunque il mio primo obiettivo è verificare che il produttore/venditore possa essere pagato con il buono docente (500€): questo lo verificherò a posteriori. Avrei optato per Hephesto rosso anche se non ha piatto riscaldato: però è una stampante di 2/3 anni fa, almeno credo. Ne esiste qualcuna con caratteristiche simili ma più recente? Grazie ciao claudio, per quanto rigurda le stampanti 3d di questa fascia, sia meccanicamente che elettronicamente non vengono quasi mai apportate modifiche consistenti tra un edizione e l'altra, quindi tra un modello vecchiotto e uno piu' recente cambia veramente poco o niente. dando uuna rapida occhiata su amazon ho visto che la hephestos non è economica e su quel prezzo ci sono tantissime stampanti praticamente identiche che offrono anche il piano riscaldato. puoi guardare le tronxy x5 e x5s, creality cr10, le geeetech.... tutti modelli piu' o meno recenti che si assomigliano tra loro moltissimo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Carabelli Inviato 18 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Grazie. Ora guardo Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Carabelli Inviato 19 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Ho visto le alternative ma sono...cinesi! In questo forum spesso si dice di ...diffidare. Comunque ora è un poco migliorata la comprensione: necessito di una stampante che possa utilizzare anche altri materiali oltre PLA, ho letto di materiali conducibili. Quindi anche il piatto riscaldato è una necessità. Devo individuare altre tipologie di stampanti, alla stessa cifra. Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Luglio 2018 Condividi Inviato 19 Luglio 2018 considera che il piatto serve praticamente per qualunque materiale diverso dal pla, che di per sè non è male ma è un po' rigido/fragile (nel senso poco elastico) per certe cose, poco resistente al calore (in auto d'estate si squaglia....) etc etc.... quindi dopo poco che hai preso la mano il pla diventa un po' limitante.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Carabelli Inviato 19 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2018 Grazie Marcottt, cosa mi consigli che non sia cinese? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Scusa se mi intrometto ..... perchè non cinese ? Non è sinonimo di bassa qualità... dipende da cosa si vuole fare e da cosa si vuole imparare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Carabelli Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Ciao Paolo, in realtà cercando in internet ho trovato più commenti su "problemi" relativi alle stampanti cinesi; nessun esperienza diretta la mia. Io non acquisto la stampante 3d per me, ma per l'Atelier digitale della scuola; dobbiamo avere la massima garanzia su prodotto e assistenza. Ciao Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 @Claudio Carabelli cifra a disposizione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio Carabelli Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 500€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.