RomMaker Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Buongiorno, Scrivo perchè non ho trovato questa domanda / soluzione altrove... In poche parole la mia stampante prusa i3 da quando ho aggiornato il fw marlin non riesce più a stamparmi cerchi lineari come prima. Ecco il problema: PLA o ABS la storia non cambia..uso CuraEngine tramite repeiter, stampo da SD, tutti gli assi calibrati (E,XYZ), La temperatura dell'estrusore è identica sia prima che dopo l`aggiornamento.. - PRIMA, cilindro 20mm di diametro * 20 di altezza, infill 20%, qualità molto buona ( per i miei standard e per i pezzi che servono a me molto ma molto sufficiente) tempo di stampa 7 minuti. - ORA, cilindro 20mm di diametro * 20 di altezza, infill 20%, prima qualità scadente, tutte le superfici esterne sono zigrinate, ruvide, non più lisce, in più il tempo di stampa è aumentato a 12 minuti. A me effettivamente non interessa il tempo di stampa, mi interessa avere una bella finitura. Alcuni dati: Acc: 900 XY-Jerk: 20 Infill: 45mm/s Perimetro est/int: 30mm/s Nozzle : 0.4mm Layer : 0.3mm Perimetro : 0.7mm Stampo su vetro riscaldato, il gruppo estrusore (Bowden) è raffreddato sia sulla camera pre-ugello sia sul pezzo, a seconda del materiale. Ringrazio tutti e spero che riusciate a capire il problema, pubblicherò comunque una foto per farvi capire meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Come potete vedere dalle foto, il perimetro della parte curva dei pezzi è totalmente diversa, da una parte molto precisa e liscia, dall'altra imprecisa e a "zig-zag" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 #define DEFAULT_XJERK 10.0 #define DEFAULT_YJERK 10.0 #define DEFAULT_ZJERK 0.3 #define DEFAULT_EJERK 5.0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Con questi parametri dovrei migliorare la situazione? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 dovresti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 Posso eventualmente sostituirli tramite repeiter da questa pagina? O li devo sostituire nel fw prima di compilare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 non ho mai usato repetier x questo. puoi provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 20 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2018 1 minuto fa, Gigi dice: non ho mai usato repetier x questo. puoi provare Ho provato, è migliorata un pochino la situazione nel senso che è più rapido nelle curve, ma lo scherzo di fare il contorno zigrinato è ancora presente.. ad occhio gli altri valori ti sembrano sensati?(quelli della foto) Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Luglio 2018 Condividi Inviato 20 Luglio 2018 ti metto i miei #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE { 400, 400, 2, 25 } /** * Default Max Acceleration (change/s) change = mm/s * (Maximum start speed for accelerated moves) * Override with M201 * X, Y, Z, E0 [, E1[, E2[, E3[, E4]]]] */ #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION { 1000, 1000, 40, 800 } /** * Default Acceleration (change/s) change = mm/s * Override with M204 */ #define DEFAULT_ACCELERATION 800 // X, Y, Z and E acceleration for printing moves #define DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION 2000 // E acceleration for retracts #define DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION 2500 // X, Y, Z acceleration for travel (non printing) moves Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.