R. Daniel Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 Salve, dopo la sostituzione della scheda a seguito di un guasto sono di nuovo alle prese con le calibrazioni della stampante. Ho iniziato con il caricamento del firmware Marlin 1.x. Da Arduino tutto ok. Quando avvio la stampante mi da un errore legato a BLTOUCH (che non ho). Qualcuno può darmi qualche info? Certo che la curva dell'apprendimento della stampa 3D (partendo da zero basi) è abbastanza piatta 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 che errore ti esce? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 21 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2018 BLTOUCH error. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Luglio 2018 Condividi Inviato 21 Luglio 2018 mai successo. hai toccato o cambiato firmware? prova a vedere sul firmware la riga //#define BLTOUCH deve essere decommentata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 21 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2018 Ho solo installato il firmware. Ora provo. Grazie per le info. Anche l'LCD non risponde. Sospetto si sia bruciato anch'esso al momento della scintilla nella scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 21 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2018 Ecco l'errore. Ora provo il consiglio di Gigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 22 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2018 14 ore fa, Gigi dice: mai successo. hai toccato o cambiato firmware? prova a vedere sul firmware la riga //#define BLTOUCH deve essere decommentata Decommentata. Ecco l'errore che si genera. Ho anche staccato sdcard e LCD. Arduino:1.8.5 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)" java.io.IOException: Accesso negato at java.io.WinNTFileSystem.createFileExclusively(Native Method) at java.io.File.createTempFile(File.java:2024) at processing.app.BaseNoGui.saveFile(BaseNoGui.java:908) at processing.app.SketchFile.save(SketchFile.java:287) at processing.app.Sketch.save(Sketch.java:138) at processing.app.SketchController.save(SketchController.java:344) at processing.app.Editor.handleSave2(Editor.java:2020) at processing.app.Editor.handleSave(Editor.java:2000) at processing.app.Editor.handleRun(Editor.java:1718) at processing.app.Editor.handleRun(Editor.java:1713) at processing.app.EditorToolbar.mousePressed(EditorToolbar.java:345) at java.awt.Component.processMouseEvent(Component.java:6530) at javax.swing.JComponent.processMouseEvent(JComponent.java:3324) at java.awt.Component.processEvent(Component.java:6298) at java.awt.Container.processEvent(Container.java:2236) at java.awt.Component.dispatchEventImpl(Component.java:4889) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2294) at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:4711) at java.awt.LightweightDispatcher.retargetMouseEvent(Container.java:4888) at java.awt.LightweightDispatcher.processMouseEvent(Container.java:4522) at java.awt.LightweightDispatcher.dispatchEvent(Container.java:4466) at java.awt.Container.dispatchEventImpl(Container.java:2280) at java.awt.Window.dispatchEventImpl(Window.java:2746) at java.awt.Component.dispatchEvent(Component.java:4711) at java.awt.EventQueue.dispatchEventImpl(EventQueue.java:758) at java.awt.EventQueue.access$500(EventQueue.java:97) at java.awt.EventQueue$3.run(EventQueue.java:709) at java.awt.EventQueue$3.run(EventQueue.java:703) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.security.ProtectionDomain$JavaSecurityAccessImpl.doIntersectionPrivilege(ProtectionDomain.java:80) at java.security.ProtectionDomain$JavaSecurityAccessImpl.doIntersectionPrivilege(ProtectionDomain.java:90) at java.awt.EventQueue$4.run(EventQueue.java:731) at java.awt.EventQueue$4.run(EventQueue.java:729) at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method) at java.security.ProtectionDomain$JavaSecurityAccessImpl.doIntersectionPrivilege(ProtectionDomain.java:80) at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:728) at java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(EventDispatchThread.java:201) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(EventDispatchThread.java:116) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:105) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:101) at java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:93) at java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:82) Accesso negato In file included from sketch\MarlinConfig.h:39:0, from C:\Users\PCCE88~1.BUF\AppData\Local\Temp\arduino_modified_sketch_303722\Marlin.ino:31: SanityCheck.h:602: error: #error "Auto Bed Leveling requires one of these: PROBE_MANUALLY, FIX_MOUNTED_PROBE, BLTOUCH, SOLENOID_PROBE, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or a Z Servo." #error "Auto Bed Leveling requires one of these: PROBE_MANUALLY, FIX_MOUNTED_PROBE, BLTOUCH, SOLENOID_PROBE, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or a Z Servo." ^ SanityCheck.h:609: error: #error "Z_MIN_PROBE_REPEATABILITY_TEST requires a probe: FIX_MOUNTED_PROBE, BLTOUCH, SOLENOID_PROBE, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or Z Servo." #error "Z_MIN_PROBE_REPEATABILITY_TEST requires a probe: FIX_MOUNTED_PROBE, BLTOUCH, SOLENOID_PROBE, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or Z Servo." ^ exit status 1 #error "Auto Bed Leveling requires one of these: PROBE_MANUALLY, FIX_MOUNTED_PROBE, BLTOUCH, SOLENOID_PROBE, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or a Z Servo." Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione "Mostra un output dettagliato durante la compilazione" in "File -> Impostazioni" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 3 ore fa, Danielai dice: //#define BLTOUCH Perdonami. Ho scritto male io. Le "//" davanti alla riga ci devono essere. che versione firmware hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R. Daniel Inviato 22 Luglio 2018 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Sì Gigi, avevo inteso correttamente. Ho messo // per disattivare il comando, ma niente. Intendi nel Configuration.h, vero? Prima il firmware era 1.1.x. Ora ho installato fw 1.0.x e mi da questo altro errore: 11:42:49.995 : Error:0 11:42:49.995 : : Extruder switched off. MAXTEMP triggered ! 11:42:50.035 : Error:Printer stopped due to errors. Fix the error and use M999 to restart. (Temperature is reset. Set it after restarting) 11:42:51.005 : echo:Active Extruder: 0 11:42:51.009 : echo:Active Extruder: 0 11:45:50.226 : Error:0 11:45:50.228 : : Extruder switched off. MAXTEMP triggered ! 11:45:50.239 : Error:Printer stopped due to errors. Fix the error and use M999 to restart. (Temperature is reset. Set it after restarting) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Luglio 2018 Condividi Inviato 22 Luglio 2018 ok devi usare arduino 1.0.6 e non quello superiore la versione di firmware che avevi prima potevi compilarla con arduino 1.8.5 questa no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.