Marcello66 Inviato 13 Gennaio 2019 Inviato 13 Gennaio 2019 Ciao ho controllato su RS Componenti...ma pare non ci siano....ne hanno altri....ma temo abbiano caratteristiche troppo diverse... Grazie comunque delle dritte ;) Cita
Marcello66 Inviato 14 Gennaio 2019 Inviato 14 Gennaio 2019 Ho risolto dissaldando da una scheda Anet i MOSFET e saldandoli sulla TRONXY tutto a ripreso a funzionare, ma prima di renderla operativa preferisco aspettare i MOSFET esterni da montare per non sovraccaricare la mainboard ;) Buona giornata a tutti 2 Cita
Davide1987 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 Buona sera a tutti, com'è possibile verificare se il MOSFET è guasto o/e si sta guastando? Io volevo provare ad utilizzare il MOSFET dedicato al secondo estrusiore (visto che uso un solo estrusore ) dichiarando il pin sul file PINS.h ma non so bene come individuare il pin da cambiare nel fw Marlin. qualcuno mi può gentilmente aiutare o indirizzare su come fares? grazie Mille in anticipo Cita
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 3 ore fa, Davide1987 ha scritto: Buona sera a tutti, com'è possibile verificare se il MOSFET è guasto o/e si sta guastando? hai scritto in una conversazione vecchia di 4 anni!!! forse è il caso che ne apri una nuova. comunque non puoi testare lo stato di salute del mosfet, al suo interno ci sono componenti grandi letteralmente qualche atomo o funziona o non funziona senza troppe vie di mezzo... 3 ore fa, Davide1987 ha scritto: o volevo provare ad utilizzare il MOSFET dedicato al secondo estrusiore (visto che uso un solo estrusore ) dichiarando il pin sul file PINS.h ma non so bene come individuare il pin da cambiare nel fw Marlin. non ho capito che vuoi fare....non puoi prendere 2 pin a caso per metterci l'estrusore, i pin devono essere adatti... se non hai un uscita dedicata ad un secondo estrusore anche usando un mosfet esterno non puoi mettere un secondo estrusore. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.