Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti , allora ho acquistato la stampante perchè ho bisogno di stampe con definizione "ultra" , la mia domanda ora è :  sono costretto a stampare sempre al 100% ? perchè il software per fare lo slicing mi fa solo scegliere il layer , supporti e raft , non l'infill .

 

Come si fa? o cosa devo fare?

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Che software di slicing utilizzi? E da quale ambiente lo usi, ossia da dentro un programma di stampa tipo Repetier o direttamente dal software di slicing ? Wanhao mi pare proponga Cura come software di Slicing.

Inviato

La tua è una stampante dlp e le esigenze i problemi sono parecchio diversi rispetto ad una stampante fdm.

Avendo molte meno problematiche delle stampanti fdm nel costruire gli oggetti se si vuole risparmiare sul materiale si ricorre a fare oggetti vuoti lasciando dei fori che consentano la fuoriuscita del materiale (resina) non utilizzato. La robustezza la si decide modificando lo spessore del guscio dell'oggetto.

Nelle fdm  usare un basso infill da due vantaggi, il risparmio del materiale e fa risparmiare tempo di stampa. Nelle dlp il tempo di stampa non dipende da quanto materiale c'è da costruire per layer ma solo dal numero dei layer e dalla loro altezza per cui anche con un infill basso avresti un tempo di stampa pressocchè identico. 

Molto istruttivo in questo senso questo video

 

Inviato

leggendo in giro vedo molta gente che lascia la resina nella vasca invece di svuotarla e pulire tutta la macchina , io la pulisco ogni volta che finisco sia il piatto che la vaschetta la svuoto filtrando la resina e poi la metto nel serbatoio originale e dopo pulisco tutta la vaschetta lasciandola pulita , per poi la volta successiva ricalibrare da capo il piatto e stampare e così via

meglio pulire tutto o lasciare la macchina carica?

Inviato

Non saprei cosa consigliarti, il mio primo box era in compensato e controllavo tramite webcam, mentre il mio box attuale per esigenze di spazio è una vecchia coperta arancione in paille e controllo sempre tramite webcam che potrebbe essere un idea che puoi sfruttare anche tu , il controllo tramite webcam. Tra l'altro con gli opportuni accorgimenti puoi fare con la webcam anche il controllo della stampa da remoto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...