Vai al contenuto

ACCOPPIAMENTO CINGHIA-PULEGGIA PUO' CAUSARE PERDITA PASSI??

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, grazie ancora per le risposte...

@Hinokami  @Alep

Provvederò quanto prima a rimediarmi un tester e controllare che valore hanno le Vref dei vari driver (i driver che monto sono del tipo A4988).

Ieri sera ho aggiunto un jumper sotto il driver che controlla i motori dell'asse Z (tutti gli altri ne avevano 3 mentre Z solo 2) e ho lanciato la stampa del cubo di prova... e devo dire che le dimensioni erano più o meno quelle corrette, cioè il cubo non è venuto con altezza doppia. Tuttavia, nonostante una ricalibrazione del piano e della distanza tra ugello e piatto, i layer sono venuti di qualità pessima...

Mi chiedevo che dato che, da come ho capito, aggiungendo un jumper i microstep sono diventati 1/16, magari dovrò agire sugli step/mm dei motori...

IMG_6501.thumb.JPG.30f8fe4b5edc849b1730f2068c3efaa5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come hai visto, gli step influiscono sullo spostamento angolare dei motori, perciò sulle misure. Per disallineamenti del pezzo i problemi sono altri. Prova a eseguire questa calibrazione, ho scelto la prima che mi è venuta, su thing ce ne sono decine. Puoi verificare col calibro o un righello se l'altezza è sempre la stessa o lo spostamento cambia?

Quel difetto me lo dava quando ho stretto troppo la cinghia Y , oppure quando l'estrusore sbatte addosso al pezzo (magari perché  si è deformato durante la stampa), facendo saltare il motore Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...