lorenzo_03 Inviato 1 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2018 Buongiorno ragazzi, grazie ancora per le risposte... @Hinokami @Alep Provvederò quanto prima a rimediarmi un tester e controllare che valore hanno le Vref dei vari driver (i driver che monto sono del tipo A4988). Ieri sera ho aggiunto un jumper sotto il driver che controlla i motori dell'asse Z (tutti gli altri ne avevano 3 mentre Z solo 2) e ho lanciato la stampa del cubo di prova... e devo dire che le dimensioni erano più o meno quelle corrette, cioè il cubo non è venuto con altezza doppia. Tuttavia, nonostante una ricalibrazione del piano e della distanza tra ugello e piatto, i layer sono venuti di qualità pessima... Mi chiedevo che dato che, da come ho capito, aggiungendo un jumper i microstep sono diventati 1/16, magari dovrò agire sugli step/mm dei motori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 1 Agosto 2018 Condividi Inviato 1 Agosto 2018 Come hai visto, gli step influiscono sullo spostamento angolare dei motori, perciò sulle misure. Per disallineamenti del pezzo i problemi sono altri. Prova a eseguire questa calibrazione, ho scelto la prima che mi è venuta, su thing ce ne sono decine. Puoi verificare col calibro o un righello se l'altezza è sempre la stessa o lo spostamento cambia? Quel difetto me lo dava quando ho stretto troppo la cinghia Y , oppure quando l'estrusore sbatte addosso al pezzo (magari perché si è deformato durante la stampa), facendo saltare il motore Y. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Agosto 2018 Condividi Inviato 1 Agosto 2018 DI base dovrebbero essere presenti tutti i jumper nella configurazione originale ma non si sa per quel motivo ultimamente stanno montando solo due jumper sulla z ed è un errore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.