andyrok Inviato 2 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Il corto l’ho causato vicino ad una schedina, mentre il processore lo controllerò quando ripristino il fusibile... comunque prima di avviare il tutto staccherò i motori , verificherò i Vref e eventuali riscaldamenti anomali... 👍👍 P. S. Ho ordinato la scheda nuova e anche i driver.... meglio premunirsi....😁 grazie Andrea Dimenticavo, i fusibili sono da 10A e da 15A... devo rispettare questi valori o basta che siano di valori diversi..: tipo 10A e 5A ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Agosto 2018 Condividi Inviato 2 Agosto 2018 I fusibili contrariamente a quello che si può pensare per lo più non proteggono l'elettronica (la proteggono nei casi più estremi ma davvero più estremi dagli incendi) ma principalmente proteggono il resto del mondo, ossia, l'alimentatore, e il circuito elettrico della tua casa. Per norma si mettono circa il 50% in più del carico che devono effettivamente sopportare. Detto questo i due fusibili originali sono diversi perchè uno protegge principalmente gli estrusori (quella elettronica ne prevede due) ed i motori e l'altro il piatto che ha un assorbimento di corrente molto elevato, Detto questo di fusibili se ne sarebbe dovuto bruciare uno solo e comunque non ci sono problemi a metterli entrambi da 15 Amper in quanto non è rilevante la differenza con quello da 10 Amper. Mentre per le tue stampe è rischioso mettere fusibili più bassi (di più di 1/3, ricordi la regola del 50%) di quelli originali perchè è possibile che si interrompano durante il lavoro rovinandoti la stampa senza che ci sia alcun problema elettrico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 2 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Se ne è bruciato solo uno infatti, e li ho presi da 10A... come quello bruciato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 3 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2018 Oggi ho messo,il fusibile nuovo, ho seguito i vostri consigli: staccato i motori, alimentato al stampante e controllato i Vref dei driver.. li ho lasciati come erano perché avevano valori in linea con quelli letti in giro,e prima non mi avevano dato problemi... finalmente la stampante funziona, più tardi posterò delle foto di un cubo di prova stampato su cui mi darete le vostre impressioni se volete.. grazie a tutti!! Andrea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 6 Agosto 2018 Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Bene, intanto un lieto fine 🤗 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 4 Settembre 2018 Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Il 1/8/2018 at 20:27, Alep dice: La scheda GT2560 monta due fusibili nella zona dove entra il connettore di alimentazione. Sono due fusibili piccoli montati su zoccolo affiancati. Verifica che siano sani, Come pure attento che il display si accende e funziona anche con la sola connessione usb, assicurati che l'alimentatore funzioni regolarmente anche se è molto difficile che l'alimentatore si guasti per un corto perchè sono protetti . Piuttosto non ho idea se quel tipo di fusibile sia reperibile in Italia. Prova anche a toccare con un dito il processore e verifica che non sia bollente (attento a non scottarti) l'alimentatore che geeetech da in dotazione non è protetto affatto... io ho bruciato scheda e portatile annesso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WikiBrikoFix Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Ciao, puoi indicarmi dove hai preso i fusibili? mi si è bruciato quello da 15A del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Su EBay, mi sembra siano i 1808 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 l'alimentatore che geeetech da in dotazione non è protetto affatto... io ho bruciato scheda e portatile annesso..Bisogna ricordare cosa si intende per protezione. Ricordate che il fusibile degli alimentatori non serve a proteggere l'alimentatore o la stampante stessa.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 8 ore fa, Marcottt dice: Bisogna ricordare cosa si intende per protezione. Ricordate che il fusibile degli alimentatori non serve a proteggere l'alimentatore o la stampante stessa.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Anche perché se lo facessero non venderebbero più i ricambi 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.